Stato Donna, 11 ottobre 2021. Sarà intitolata a Nicolina Pacini, la ragazza strappata alla vita per mano dell’ex compagno della madre, la palestra comunale di Ischitella accorpata all’Istituto Comprensivo Pietro Giannone, recentemente ristrutturata e rinnovata. I lavori eseguiti hanno visto un importante lavoro di riqualificazione e messa in sicurezza con il consolidamento delle colonne e la nuova pavimentazione, un intervento che ha interessato circa 4000 mq del plesso scolastico.
La volontà di intitolare la palestra comunale è un modo per ricordare ogni giorno a tutti, e soprattutto ai ragazzi della scuola, l’importanza del dialogo e del non sottovalutare mai la pericolosità della mente umana, perché morti così tragiche e ingiuste non si ripetano mai più.
La cerimonia di intitolazione ed inaugurazione della palestra si svolgerà il 15 ottobre 2021, in Via Fermi, alle ore 12:00, alla presenza delle autorità civili e religiose, e del preside, docenti e studenti dell’Istituto Comprensivo Pietro Giannone. Nella stessa cerimonia sarà consegnato all’associazione sportiva Play Volley il defibrillatore semiautomatico.
La nuova sentenza cambia le regole sull'ammontare degli stipendi: ecco cosa può fare ora il…
Piccoli e silenziosi, si nascondono negli angoli più umidi della casa: la loro presenza non…
Esiste un piccolo borgo dove le case sono capovolte, anche all'interno. Scopri ora come funziona…
La storica catena chiude i battenti: dai discount al collasso del 2023, ecco come è…
Royal Family: Kate Middleton e l'amore per la cucina italiana; ecco i piatti preferiti dalla…
Nel 2025 hai la possibilità di ottenere fino a 2. 440 euro per ogni figlio.…