Stato Quotidiano, 30 ottobre 2021. Pur tra mille difficoltà, inclusa la più grande, cioè non poter frequentare le scuole di livello superiore, le donne ci sono state.
Lo ricorda l’associazione “Toponomastica femminile” che ha deciso di dedicare l’edizione 2022 di Calendaria a 62 donne europee del passato distintesi nei diversi campi correlati ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. “Desideriamo rimediare alla loro assenza nelle intitolazioni delle strade, nei libri di scuola, nell’immaginario di tutte e tutti, soprattutto delle nuove generazioni” scrivono le donne dell’associazione.
“Calendaria rende evidente la presenza femminile nel passato in ogni Paese europeo e in ambito sociale, economico, professionale, artistico. A casa, a scuola, in ufficio, in biblioteca e ovunque vogliate, sarà più difficile dimenticare che ci sono state donne che hanno fatto cose importanti, per noi la cosa complicata è stata sceglierne solo 62 “.
Sostenendo il crowdfunding si potrà prenotare alcune copie a costo scontato e ricevere in dono un libro per ragazze/i sulle peshmerga: Heva Peshmerga kurda di Fuad Aziz.
Se entri in una certa zona senza aver registrato la targa, rischi di avere problemi…
Una nuova iniziativa lascia senza parole. Ecco qual è la proposta sul tavolo e quali…
Un nuovo bonus starebbe per arrivare nelle tasche degli italiani. Quale foglio serve per averlo?…
Cannavacciuolo mostra la preparazione di piatti diversi nelle trasmissioni dove partecipa e qualcuno potrebbe copiarle.…
Girare senza patente non è più un problema! Scopri ora cosa dicono le voci di…
Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…