L’insegnante di danza: “Quando Serena balla la scena è sua, da sempre”

Stato Donna, 8 novembre 2021. Studia danza da quando aveva 5 anni presso la scuola di Cerignola “Scarpetta rosa”, ha fatto stage in Macedonia, in Slovenia, in Polonia senza mai lasciare nulla di intentato.

Serena Carella è nella scuola di Amici, 21esima edizione e domenica scorsa ha superato un’altra sfida in tv. Non sono mancate le polemiche fra i diversi punti di vista circa le sue esibizioni, i commenti sull’ultima puntata parlano di vera e propria “guerra aperta”, fra Alessandra Celentano e Raimondo Totaro.

Maria Rosa Carretta

 

La sua maestra di danza moderna è Martina Fortunato, quella di classica è Maria Rosa Carretta che di lei ci racconta: “Serena è nata per il  palcoscenico, la nostra scuola ‘Scarpetta Rosa’ viaggia molto e dovunque siamo stati il palco e il podio sono stati sempre suoi, quando balla non puoi non guardarla”. Serena, 19 anni, studia danza da quando ne aveva 5, in modo rigorosamente abbinato, e obbligatorio, fra classica e moderna, “questo a parte le singole propensioni di ognuno-  precisa l’insegnante- è la regola nella nostra scuola. Ha fatto stage ovunque, in Polonia, in Slovenia, Macedonia, non si è mai tirata indietro”.

 

In uno di questi laboratori è stata notata dal ballerino Kledi che ha cominciato a seguirla. Tre anni fa, a Castellaneta, ha fatto la selezione per Amici. Nel frattempo, è entrata in una compagnia di danza contemporanea in Francia: “Frequentava qui la scuola e andava in Francia quando si tenevano gli spettacoli. Ha delle enormi potenzialità, sicuramente, e per la nostra scuola è ovviamente motivo d’orgoglio il suo ingresso nella classe di Amici. Le bambine della pre-danza sono entusiaste e per tutti il suo risultato è uno stimolo a raggiungere il traguardo. La tv ti dà popolarità, certo, anche se magari un ballerino preferisce il pubblico pagante del teatro che sceglie di andare a seguire lo spettacolo, un pubblico specifico che non dà solo un giudizio da casa”.

Redazione

Recent Posts

“Mamma mi hanno ESPULSO da SCUOLA”: il nuovo dress code scatena il caos | Per un centimetro ora si rischia grosso

Negli ultimi anni, il tema del dress code scolastico è diventato un terreno di confronto…

18 minuti ago

“Cerchiamo 13 lavoratori con il DIPLOMA”: il posto fisso da sogno a un passo dal MARE | Chi prima arriva meglio alloggia

Un'occasione per chi ha solo un diploma di scuola media e desidera un lavoro fisso…

5 ore ago

“300 euro subito e 200 euro l’anno”: in questa Regione il BONUS PENSIONE BABY è già realtà | Non serve neppure l’ISEE

C’è un momento in cui i sogni si trasformano in progetti, e i progetti in…

16 ore ago

Capolavoro Meloni, finalmente il BONUS FELICITA’ fa sorridere gli italiani | 1.500€ dritti nel conto, basta una semplice richiesta

Spesso nella vita ci lasciamo guidare dalle piccole opportunità che possono migliorare il nostro quotidiano.…

22 ore ago

Sembra un raffreddore, ma può FRIGGERE il CERVELLO: l’allarme dei medici | Dall’Australia il morbo che spaventa le mamme

Un'infezione dall'Australia preoccupa i medici. Sintomi simili a quelli del raffreddore, ma possono causare serie…

1 giorno ago

Giorgia Meloni infiocchetta il REGALONE: per le famiglie fino a 15.000 euro | Una vera pioggia di soldi, ma solo ai più veloci

Un "regalone" per le famiglie, fino a 15. 000 euro. Le condizioni e come prepararsi…

1 giorno ago