L’insegnante di danza: “Quando Serena balla la scena è sua, da sempre”

Stato Donna, 8 novembre 2021. Studia danza da quando aveva 5 anni presso la scuola di Cerignola “Scarpetta rosa”, ha fatto stage in Macedonia, in Slovenia, in Polonia senza mai lasciare nulla di intentato.

Serena Carella è nella scuola di Amici, 21esima edizione e domenica scorsa ha superato un’altra sfida in tv. Non sono mancate le polemiche fra i diversi punti di vista circa le sue esibizioni, i commenti sull’ultima puntata parlano di vera e propria “guerra aperta”, fra Alessandra Celentano e Raimondo Totaro.

Maria Rosa Carretta

 

La sua maestra di danza moderna è Martina Fortunato, quella di classica è Maria Rosa Carretta che di lei ci racconta: “Serena è nata per il  palcoscenico, la nostra scuola ‘Scarpetta Rosa’ viaggia molto e dovunque siamo stati il palco e il podio sono stati sempre suoi, quando balla non puoi non guardarla”. Serena, 19 anni, studia danza da quando ne aveva 5, in modo rigorosamente abbinato, e obbligatorio, fra classica e moderna, “questo a parte le singole propensioni di ognuno-  precisa l’insegnante- è la regola nella nostra scuola. Ha fatto stage ovunque, in Polonia, in Slovenia, Macedonia, non si è mai tirata indietro”.

 

In uno di questi laboratori è stata notata dal ballerino Kledi che ha cominciato a seguirla. Tre anni fa, a Castellaneta, ha fatto la selezione per Amici. Nel frattempo, è entrata in una compagnia di danza contemporanea in Francia: “Frequentava qui la scuola e andava in Francia quando si tenevano gli spettacoli. Ha delle enormi potenzialità, sicuramente, e per la nostra scuola è ovviamente motivo d’orgoglio il suo ingresso nella classe di Amici. Le bambine della pre-danza sono entusiaste e per tutti il suo risultato è uno stimolo a raggiungere il traguardo. La tv ti dà popolarità, certo, anche se magari un ballerino preferisce il pubblico pagante del teatro che sceglie di andare a seguire lo spettacolo, un pubblico specifico che non dà solo un giudizio da casa”.

Redazione

Recent Posts

Usa il burro struccante e rimane segnata: “ho fatto un grave errore” | Vietato utilizzarlo se hai questo tipo di pelle

Una donna ha usato il burro struccante ed è rimasta segnata. Ha fatto un grave…

5 ore ago

“Più pagate i debiti più crescono”, l’Agenzia delle entrate ha lanciato l’allarme | Fate meglio a non cacciare un euro in questo caso

Come fare per pagare i debiti giusti, senza preoccuparti delle cartelle pazze? Ecco cosa devi…

8 ore ago

“Ho scoperto che il mio partner mi tradisce grazie al mio contachilometri”, gli investigatori privati usano sempre il metodo

Il contachilometri può essere una risposta ai dubbi sulla tua relazione? Scopri ora come usarlo…

14 ore ago

“Agente, dovevo solo fare la spesa”, multa da 50mila euro | Vietato da oggi, passata la legge

Una nuova preoccupazione sta per arrivare per chi fa la spesa: come evitare di regalare…

16 ore ago