I problemi, a quanto pare, sono sorti in particolare da agosto scorso, dopo il pensionamento di due ginecologi e da quando anche una delle poche ginecologhe che praticava l’Ivg (interruzione volontaria di gravidanza) si sarebbe dichiarata obiettrice.
Non lo sappiamo con precisione anche se ci sono state delle istanze al direttore Vitangelo Dattoli. I medici non obiettori sarebbero due ma questo non è attestato da nessun documento perché da agosto, da quando una ginecologa si è dichiarata obiettrice e ci sono stati dei pensionamenti, tutto si è fermato per le difficoltà a trovare dei medici non obiettori.
Sappiamo che è stato chiamato un medico di Barletta con pagamento a prestazione di cui è attestata la richiesta ma da allora non abbiamo informazioni di conferma. Nel 2018 c’è stato un concorso per assumere 70 ginecologi, 10 sarebbero stati non obiettori e due sarebbero venuti a Foggia. Non sappiamo nulla, tutto quello che succede lo “acchiappiamo” di qua e di là.
Esattamente non lo sappiamo.
Per sentito dire, ci dicono che la Ru 486 è stata usata ma le donne restano sole nella stanza.
Non è che non siamo d’accordo, sappiamo solo che dopo il pensionamento dei dottori Zingariello e Conte dai Riuniti di Foggia è sato tutto più difficile.
Sono le donne che devono scegliere quello che ritengono più opportuno ma penso, per esempio, alla donna che viene dal Gargano, deve prendere la pillola due volte e deve fare due viaggi verso Foggia, l’emorragia può anche venire per strada, non è una cosa semplice.
Quando l’aria si fa fresca e i colori si tingono di sfumature calde, c’è un…
Parte il bonus "casa"! Sconto in fattura di fino a 200€ per coloro che ne acquistano uno…
Rubinetti splendenti: rimedi naturali e pratici contro il calcare ostinato, le migliori soluzioni per rimuovere…
Contributo fino a 8.000 euro per chi sostituisce questi impianti: domanda semplice, anche direttamente dal…
Come risparmiare davvero sulla spesa quotidiana, il trucco potrebbe essere più semplice di quando pensi.…
Ogni giorno usi senza pensarci oggetti che sembrano innocui: ecco cosa potrebbe davvero mettere a…