(ANSA) - TERNI, 01 DIC - E' intenzionata a presentare denuncia alle forze dell'ordine Anna Giulia Fossatelli, la diciottenne ternana in gara alle selezioni di Miss Italia insultata sui social perché ritenuta, per via della sua carnagione olivastra, gli occhi e i capelli scuri, "non italiana".(ANSA) - TERNI, 01 DIC - E' intenzionata a presentare denuncia alle forze dell'ordine Anna Giulia Fossatelli, la diciottenne ternana in gara alle selezioni di Miss Italia insultata sui social perché ritenuta, per via della sua carnagione olivastra, gli occhi e i capelli scuri, "non italiana". FOTO FACEBOOK
(lanazione). Terni, 1 dicembre 2021 – Diciottenne, studentessa di liceo e reginetta di bellezza. Già Miss Sorriso Umbria, ha partecipato alle prefinali di Miss Italia di cui sono attesi proprio oggi i risultati. Ma avrebbe una “colpa” secondo un hater che l’ha aggredita sui social per, udite udite, il colore olivastro della carnagione.
Anna Giulia Fossatelli, occhi e capelli scuri da modella, è stata ‘accusata’ dall’odiatore seriale di essere “non italiana”. Poco conta che i genitori siano italianissimi e lei ternana dalla nascita.
“Denuncerò alle forze dell’ordine la vicenda – spiega – non per me, personalmente non mi tocca, ma per coloro che possono avere genitori stranieri o caratteri più fragili del mio. A me, come detto, non interessa ma denuncio affinché non si ripetano più cose del genere”.
“Iscriviti al concorso del tuo Paese” è uno degli sconcertanti commenti postati dall’utente, ora nel mirino della polizia. Non contento, l’utente misterioso sempre via social si è anche scagliato sui genitori della ragazza. Per lei, intanto, la solidarietà di un’intera città, compresa quella del sindaco Leonardo Latini, del Pd comunale e della senatrice della Lega, Valeria Alessandrini. (fonte, articolo completo: LANAZIONE)
FOTOGALLERY
Il 2025 sarà un anno decisivo per molti cuori zodiacali, ma uno in particolare vivrà…
Un contributo economico pensato per sostenere le famiglie, con tempi più lunghi e modalità semplificate…
Dietro le etichette Coop si nascondono produttori italiani d’eccellenza, spesso già noti per la loro…
Un test visivo accende la sfida online: chi riesce a individuare l’errore in pochi secondi…
Se sei alla ricerca di un lavoro, accedendo a questa piattaforma online, permetterai all'INPS di…
Cosa accadrebbe in un mondo senza Multe? Stiamo per dirti come le multe cambiano la…