“Vittima di offese e insulti sessisti per una foto con Berlusconi. E’ assurdo”

Foggia, 2 dicembre 2021. (Pugliasera.it) Ha pubblicato sui social una foto che la ritrae insieme a Silvio Berlusconi, scattata dopo l’incontro di domenica a Villa Gernetto, ed è stata insultata e minacciata, anche di morte, da un ‘hater’ che non ha alcuna simpatia per il leader di Forza Italia.

È accaduto a Lucia Diele, di Altamura, coordinatrice di Forza Italia Giovani in Puglia. L’autore, che si è presentato con un nome presumibilmente inventato, ha lasciato messaggi offensivi e minacciosi sui social, a commento della foto, e non si è fermato nemmeno dopo essere stato bloccato.

Diele, infatti, ha ricevuto numerose telefonate dello stesso tono, con insulti a lei e a Berlusconi tanto che ha deciso di presentare denuncia.

La foto è di domenica scorsa quando Berlusconi ha incontrato i coordinatori regionali di Forza Italia Giovani presso Villa Gernetto, sede dell’Università della Libertà, che aprirà a gennaio. Diele, sin da giovanissima, è una convinta sostenitrice di Berlusconi e la sua militanza l’ha portata alla guida della giovanile di Forza Italia.

In questo ruolo è stata ricevuta domenica a Villa Gernetto per un confronto con Berlusconi. A identificare il responsabile saranno le forze dell’ordine perché la coordinatrice pugliese di FI giovani domani depositerà una denuncia.

Lucia Diele con Silvio Berlusconi, ph. Facebook”Chi ha dedicato la propria vita alla passione politica sin da adolescente -dice Diele all’agenzia Adnkronos- sa che questi episodi possono verificarsi e che tendono ad intensificarsi, per frequenza e gravità, soprattutto quando protagoniste sono giovani donne.

Tante volte, parlo in generale, molestie sessiste e gravi minacce cadono nel silenzio. Questo episodio non intacca assolutamente la mia voglia di proseguire e, anzi, grazie alla fiducia che ripongo nel lavoro delle forze dell’ordine e all’affetto dei tantissimi che mi hanno manifestato vicinanza, m’induce ad avanzare con ancora maggiore determinazione e coraggio”. (Pugliasera.it)

Lucia Diele, ph. Facebook

Non sono mancati i messaggi di sostegno e solidarietà a Lucia, per i gravi atti subiti: “Esprimiamo la nostra totale solidarietà all’amica Lucia Diele, Coordinatrice Regionale di Forza Italia Giovani Puglia, per le gravi minacce e gli ignobili insulti ricevuti dopo aver pubblicato questa foto. Siamo profondamente orgogliosi di lei e del nostro Presidente Silvio Berlusconi. Non ci faremo mai intimidire da qualche violento da tastiera. Forza Lucia, siamo tutti con te!”. Forza Italia Giovani

Lucia Diele, foto di gruppo FI, ph. Facebook

“Succede ancor, la violenza diventa strumento di contestazione politica. Questa però non è politica e condanneremo sempre qualsiasi forma di violenza. FORZA LUCIA“.

 

Forza Italia Giovani Puglia

Redazione

Recent Posts

Altro che Sicilia e Sardegna, il mare più limpido d’Italia si trova solo qui: è talmente cristallino che vedete il fondo anche a 15 metri

C'è un mare cristallino che non è né siciliano né sardo che potrebbe lasciarti senza…

4 ore ago

WhatsApp addio, ne dovete fare a meno: tornate ai cari vecchi SMS | Non avete altra scelta

L'assenza di WhatsApp ti potrebbe lasciare a terra? Scopri ora cosa cambia su WhatsApp e…

9 ore ago

5mila euro subito a chi vive qui: li potete avere proprio tutti, non esistono esenzioni | Che aspettate a richiederli

Nella gestione quotidiana di una casa, ci sono scelte che rimandiamo da anni e altre…

20 ore ago

VIETATO entrare nel Paese: chiuse le porte ai turisti | State a casa vostra e non vi lamentate

Ci sono luoghi che sembrano fatti per accogliere, incantare e sedurre il viaggiatore, ma che…

1 giorno ago

Ultim’ora, VIETATO usare i social: se lo fate vi licenziano per giusta causa | Passata la ‘legge’

Con l'approvazione della nuova norma, i dipendenti rischiano il posto per un semplice post. Ecco…

1 giorno ago