Foto: professioni sanitarie lavoro
Stato Donna, 6 dicembre 2021. Il Comune di Foggia ha approvato l’avviso di Selezione Pubblica per assumere 21 unità di personale con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e pieno (36 ore settimanali), categoria C e D. La prova sarà per titoli ed esami e il personale andrà a rafforzare l’Ambito territoriale di Foggia, secondo quanto prevede il progetto PON Inclusione 2014-2020, titolarità del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Aumentare il sostegno “all’inclusione attiva”, questa è la finalità.
L’ambito territoriale di Foggia ha approvato il progetto PaIs (Patto per l’inclusione sociale) che ha come obiettivo il rafforzamento dei servizi sociali (Avviso Pubblico 1/2019- PaIS) ed è stato ammesso a finanziamento per un importo di € 952.063,00. Le attività previste dovranno concludersi entro e non oltre il 31 dicembre 2022, salvo proroghe disposte dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La proposta progettuale prevede il “potenziamento dei servizi di segretariato sociale, dei servizi per la presa in carico e degli interventi sociali rivolti alle famiglie beneficiarie delle misure di inclusione nazionali e regionali”, da cui l’assunzione di 6 Assistenti Sociali di cat. D, 2 Psicologi di cat. D, 1 Educatore Professionale di cat. D, 12 Amministrativi, per l’importo complessivo di cui sopra e di 21 unità di personale.
“Ravvisata la necessità, così come determinato dal Coordinamento istituzionale di continuare a dotare l’Ambito territoriale di un assetto organizzativo efficiente e competente, articolato in modo flessibile e funzionale” si colmano le carenze per talune figure professionali. Per esempio potenziando il numero degli assistenti sociali in dotazione all’Ambito territoriale attraverso l’assunzione di 6 nuovi assistenti sociali full time. Questo anche per raggiungere l’obiettivo di servizio previsto dal Piano Regionale delle Politiche Sociali, 1 operatore ogni 5000 abitanti per Ambito sociale.
Il progetto incrementa le ore di 2 psicologi (a tempo pieno) nelle equipe multidisciplinari “per l’elaborazione dei progetti personalizzati, a seguito di analisi preliminare con esito complesso, al fine di identificare bisogni, obiettivi, azioni e potenzialità della persona e favorirne il pieno inserimento nella comunità”.Per il potenziamento della struttura tecnico amministrativa sono previsti 8 istruttori direttivi amministrativi, 4 per ognuna delle categorie C e D.
Finalmente, una buona notizia per tutti coloro i quali si apprestano ad andar in pensione.…
Questo piccolo centro abitato, è qualcosa di straordinario. Ove poter andare, e vivere una vacanza…
Una nuova misura premia questi lavoratori con un netto mensile più alto. Scopri se rientri…
In questa località puoi acquistare una casa ampia spendendo quanto un motorino. Ecco dove si…
Una classifica delle compagnie aeree lascia senza parole: la prendi sempre, eppure potresti non averci…
La classifica parla chiaro: il miglior ristorante non è italiano. Ecco dove si trova e…