“Lycia in Wonderland” – Disney in jazz: “Non smettere mai di sognare”

StatoDonna.it, 17 dicembre 2021. Dopo la pausa dovuta al lockdown, ritornano sulla scena musicale i Starlight Quintet con un nuovo progetto dal nome Lycia in Wonderland, nato dall’idea di Lycia Gissi, insegnante e cantante andriese che vanta un ottimo curriculum e tante collaborazioni con importanti musicisti, durante la rassegna Jazz In.

I musicisti del progetto sono: Lycia Gissi alla voce, Riccardo D’Avanzo al pianoforte, Paolo Dinuzzi al basso, Marcello Spallucci alla batteria e Giuliano Di Cesare alla tromba. Gli arrangiamenti jazz dei brani Disney sono dei maestri Riccardo D’Avanzo e Paolo Dinuzzi.

Atmosfera da mille e una notte sulle note dei più famosi cartoni animati Disney da Cenerentola ad Aladdin dal sound jazz che riecheggiano ricordi fanciulleschi in ognuno di noi. Lycia in Wonderland è un viaggio musicale che proietta lo spettatore nel mondo della fantasia e delle fiabe che ci venivano narrate da bambini, ma soprattutto fa ritrovare la voglia di sognare perché come diceva Peter Pan: “non smettere mai di sognare, solo chi sogna può volare”.

Lycia in Wonderland

Il concerto sarà alternato da un monologo dell’attrice andriese Silvia Marmo che racconterà la vita dell’artista tra favole e realtà.

La cantante Gissi, dopo la laurea in Canto Jazz al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, diventa una grande interprete e si classifica, quasi sempre, nelle prime posizioni a numerosi concorsi musicali. Affina la sua formazione, frequentando varie Masterclass e scuole tra cui la Berklee College of Music dell’Umbria Jazz Clinics a Perugia. La passione per la musica di Lycia Gissi non si ferma e partecipa a vari programmi televisivi e radiofonici e attualmente, collabora con varie associazioni e scuole locali per l’attività didattica di canto.

Appuntamento con lo spettacolo musicale Lycia in Wonderland sabato 18 dicembre 2021, alle ore 21 con la rassegna Jazz In di Stefano Porziotta presso l’Auditorium Mons. Di Donna in via Saliceti, 23 ad Andria.

Photo Credit Massimo Marciano

Maria Teresa Alicino – Ufficio Stampa

Redazione

Recent Posts

Addio stipendio, dovete farne a meno lavoratori: vi spaccate la schiena senza alcun riconoscimento da oggi

Voci di corridoio parlerebbero di nuovi contratti senza retribuzione minima. Ecco cosa potrebbe cambiare per…

2 ore ago

Altro che Whatsapp, la nuova frontiera è questa: la usate anche offline | La stanno scaricando tutti

Al di là della connettività, un modo inedito di interagire: una svolta che risveglia l'aspirazione…

6 ore ago

Bonus 200 euro, richiedetelo subito: è l’ultimo giorno | Poi lo perdete per sempre

Da luglio parte il bonus da 200 euro: nessuna domanda, lo sconto arriverà direttamente sul…

8 ore ago

USA: come le donne del New Jersey hanno guadagnato e perso il diritto di voto prima del 19° emendamento

La storia del diritto di voto femminile nel New Jersey è un capitolo affascinante della…

9 ore ago

Ma quale banca, i soldi li dovete lasciare in UUP: avete zero spese | Altrove non è possibile

Un nuovo modo di gestire i contanti scuote le vecchie abitudini: niente banche, solo astuzia…

10 ore ago

Allerta tsunami, se vivete qui meglio scappare subito: correte un rischio allucinante

Quando la terra si muove e l'oceano reagisce, il pericolo diventa globale e scappare è…

15 ore ago