“Il trauma è fatto di lacci intrecciati”. Stefano Simone: “Ecco Aurora’s mind'”

StatoDonna.it, 22 dicembre 2021. On-line la prima clip di “AURORA’S MIND”, le cui riprese sono terminate qualche giorno fa. In questa scena Aurora (Antonia Notarangelo) conosce Ginevra (Niky Argento), la sua nuova compagna di stanza.

Il film è attualmente in fase di post produzione e sarà pronto i primissimi mesi del 2022.

StatoDonna.it, 22 dicembre 2021. On-line la prima clip di “AURORA’S MIND”, le cui riprese sono terminate qualche giorno fa

“FOCUS AURORA’S MIND”. Un trauma subìto da bambina. Un trauma fonte di visioni. Strane, continue, avvolgenti. Un trauma utile nell’articolazione del film per la soluzione finale.

Si chiama “Aurora’s Mind” il nuovo film del regista Stefano Simone, un thriller psicologico le cui riprese sono partite l’11 novembre e terminate da poco.

La lavorazione del film si è svolta nella città di Manfredonia.

Aurora’s mind (di Stefano Simone)

“Aurora’s Mind” è un film scritto da Giovanni Modica e Ivan Brusa, prodotto da Storie di Libri (Bologna) di Monica Coppa. Protagonista principale è Antonia Notarangelo; altri interpreti sono Niky Argento, Matteo Perillo, Tonino Potito, Rosa Vairo, Maria Riccardi, Francesca Gallifuoco, Roberto Lanzone, Stefano Olivieri e Miriana Notarangelo. Le musiche sono affidate come sempre a Luca Auriemma.

Aiuto regista: Alessandro Leone; assistente alla regia: Giuseppe Bollino; fonico: Giovanni Casalino.

“La storia si svolge interamente all’interno di una clinica psichiatrica per donne. Il punto di riferimento principale è il regista Steven Spielberg”, dice a StatoDonna il regista Stefano Simone. “Faremo di tutto per renderlo visibile facilmente: cinema, streaming, dvd e televisione”.

Il regista Stefano Simone durante la lavorazione del film

Profilo regista Stefano Simone. Filmografia principale:
Una vita nel mistero (2010), Unfacebook (2011), Weekend tra amici (2013), Gli scacchi della vita (2014), Il mio amico Peppe Zullo (2016), Il cielo sopra Piombino (2017), Fuoco e Fumo (2017), L’accordo (2018), Cattive storie di provincia (2019), Il passaggio segreto (2020), L’uomo col cilindro (2020), Bandiere e primavere (2021).

“L’obiettivo di Aurora’s Mind è quello di confezionare un thriller d’intrattenimento che possa divertire il pubblico; dopo Bandiere e primavere che è un film di stampo sociale, con AURORA’S MIND ho avuto l’opportunità di tornare al puro divertissement. Ci saranno comunque riferimenti alla filosofia di Nietzsche”, conclude Simone.

 

Gilda

Recent Posts

Condominio, “Abolite le spese”: passata la legge, non cacciate più un euro | L’amministratore non può dire A

Le spese di condominio ti assalgono? Ci sarebbe una strategia per evitarle secondo voci di…

35 minuti ago

TV, guardala bene: sul lato c’è una ‘porta segreta’ | Ti permette di entrare in un mondo a costo zero

La TV nasconde un segreto davanti ai tuoi occhi. Come sfruttare subito tutte le funzioni?…

3 ore ago

TARI, “chi è nato quest’anno non lo paga più”: controllate subito, non dovete più cacciare un euro

Negli ultimi anni, si è assistito a un’evoluzione silenziosa ma significativa nel modo in cui…

8 ore ago

Pasta Coop, quando saprai chi la produce dovrai sederti: si tratta del gigante | Pensavi fosse un’aziendina qualunque, ma non è così

La pasta Coop nasconderebbe un segreto che lascerebbe tutti senza parole. Scopri ora di cosa…

16 ore ago

“Non voglio insetti in casa mia”, allora tieni 500 euro: ti paga la Meloni per questo

Nuovi bonus sarebbero in arrivo per evitare che gli insetti infestano casa tua in estate.…

19 ore ago