Stato Donna, 27 dicembre 2021. Le telecamere del Tg2 a Roseto Valfortore per realizzare un servizio sul paese come comunità energetica e approfondendo l’aspetto naturalistico con il bel vedere sul bosco Vetruscelli, la visita ai mulini, l’osservatorio di ecologia appenninica, il forno a paglia e il negozio di comunità. Ma ciò che colpisce è che quando chiedi un bicchiere di plastica in un bar rispondono, “Non usiamo la plastica”, le mille persone che lo abitano ne fanno completamente a meno.
Questo nonostante lo sviluppo degli ultimi anni e il fattp che Roseto sia cresciuta negli ultimi anni sotto l’aspetto della ricettività.
“Conta ben 6 B&B dislocati in tutto il paese- dice la prima cittadina Lucilla Parisi- dal centro storico alla piazza, sino al belvedere sul bosco. A questi vanno aggiunte anche i posti letto delle strutture comunali a gestione privata quali La Locanda del Mugnaio, la Glamping e il Villaggio Primavera. Questa crescita continuerà con i nuovi b&b in progetto, e contribuirà sempre più ad aiutare il nostro borgo ad accogliere i turisti nella natura e circondati da tutti i comfort. Roseto dunque può contare su una capacità ricettiva abbastanza alta, ce n’è davvero per tutti i gusti”.
Cannavacciuolo mostra la preparazione di piatti diversi nelle trasmissioni dove partecipa e qualcuno potrebbe copiarle.…
Girare senza patente non è più un problema! Scopri ora cosa dicono le voci di…
Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…
Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…
L'oroscopo di maggio 2025 ha rivelato per chi andrà veramente male. Meglio chiudersi in casa…
Ryanair ha deciso di confermare la nuova normativa, che prevede che tutti rimangano a terra.…