Fonte immagine in allegato
StatoDonna, 29 dicembre 2021. Dopo la tournèe in Grecia, il circo Atmosphere è approdato a Bari dove resterà fino al 30 gennaio. La novità è che non ci sono animali in carne ed ossa durante gli spettacoli bensì il loro ologramma. Leoni, tigri, gorilla sono solo proiettati, il divertimento è assicurato con acrobati, ballerini, pattinatori e contorsionisti.
L’origine di questa compagnia è nel circo Colosseum Roma della famiglia Vassallo, tre fratelli le cui strade si sono divise e nel 2016 uno di loro, Francesco, ha deciso di portare un circo più contemporaneo in Grecia: “Non volevamo usare animali – dice la figlia Melani, direttrice artistica di Circus Atmosphere, intervistata da Repubblica Bari- qui in Italia non c’era questa mentalità e abbiamo preferito aprirlo lì perché in Grecia non sono presenti da tempo nei circhi e avevamo quindi la sicurezza di poter lavorare meglio”.
La pandemia ha contribuito a rendere ancora più difficile la vita del circo, alcuni di questi hanno chiuso, qualcuno resiste, altri si sono da tempo ripensati. Sarà la virtualità degli animali la vera rivoluzione di questa storica arte?
Un contributo economico pensato per sostenere le famiglie, con tempi più lunghi e modalità semplificate…
Dietro le etichette Coop si nascondono produttori italiani d’eccellenza, spesso già noti per la loro…
Un test visivo accende la sfida online: chi riesce a individuare l’errore in pochi secondi…
Se sei alla ricerca di un lavoro, accedendo a questa piattaforma online, permetterai all'INPS di…
Cosa accadrebbe in un mondo senza Multe? Stiamo per dirti come le multe cambiano la…
Andare a mangiare fuori ti può portare dei soldi? Stiamo per dire come funziona e…