Fonte image DiLei - Il commovente post della moglie di David Bowie: “Vorrei essere fra le tue braccia”
StatoQuotidiano.it, Foggia, 4 gennaio 2022 – Il “Duca Bianco” della musica, David Bowie, è sicuramente una delle leggende musicali più influenti del XX secolo.
È stato un riferimento autentico per la scena della musica rock e soprattutto glam rock per almeno sei decenni, lasciando un segno indelebile ancora oggi.
Un precursore dei tempi, un’icona di stile e anticonformismo: come non pensare all’immagine di Ziggy Stardust, un glitterato alieno androgino, rimasto ormai impresso nella memoria collettiva della musica e dello spettacolo internazionale. Impossibile non citare anche la storica collaborazione con i Queen in “Under Pressure”, una delle hit più apprezzate di sempre, momento di incontro tra miti inarrivabili.
Bowie non è stato solo un genio del mondo della musica mondiale, tra i creatori del genere “glam rock”, ma anche un importante modello per la storia della moda e dello stile: ha lasciato un’eredità impressionante.
Il celebre cantautore e attore inglese, venuto a mancare il 10 gennaio 2016, ha lasciato ai suoi eredi un catalogo musicale di inestimabile valore. Come riportato dall’Ansa, dopo negoziati newyorkesi durati addirittura mesi, quest’ultimo è stato ceduto interamente alla Warner Chappel Music per oltre 250 milioni di dollari.
Una cifra stellare per un accordo storico: sono inclusi sei decenni di pietre miliari tra cui “Heroes”, “Changes”, “Space Oddity”, “Let’s Dance”, “Golden Years”, “Ziggy Stardust” e centinaia di altre canzoni da 27 album memorabili compreso “Toy”, uscito postumo.
La leggenda del Duca continua.
Cannavacciuolo mostra la preparazione di piatti diversi nelle trasmissioni dove partecipa e qualcuno potrebbe copiarle.…
Girare senza patente non è più un problema! Scopri ora cosa dicono le voci di…
Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…
Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…
L'oroscopo di maggio 2025 ha rivelato per chi andrà veramente male. Meglio chiudersi in casa…
Ryanair ha deciso di confermare la nuova normativa, che prevede che tutti rimangano a terra.…