Fonte Agi – Si tratta di Amy Bauernschmidt, con, al suo attivo, già il comando di uno squadrone di elicotteri da combattimento e più di tremila ore di volo.
“Non c’è orgoglio più grande nel senso di responsabilità di sapere di avere la fiducia di persone che hanno scelto di difendere la nostra nazione”.
Queste parole, pronunciate di recente, sono di Amy Bauernschmidt, già passata alla storia come il primo comandante donna di una portaerei nucleare della Marina americana, la Uss Abramo Lincoln, che è salpata lunedì da San Diego alla volta del Pacifico.
Bauernschmidt, nel 2016, era diventata la prima vicecomandante donna della Lincoln. Al suo attivo, il comando di uno squadrone di elicotteri da combattimento e più di tremila ore di volo.
Il via al primo viaggio da comandante in carica è arrivato dopo nove mesi di addestramento.
Le ZTL sono particolarmente odiate in città perché non permettono di accedere a determinate aree:…
C'è una legge che molti non conoscono ma che riguarda i sorpassi: attenzione perché si…
C'è una nuova legge che fa sparire i caselli dalle autostrade: ecco di cosa si…
Prestare l’auto a un familiare può sembrare innocuo, ma ci sono regole precise da rispettare…
Chi fa questo mestiere riceve ben 209 € in più sulla busta paga. L'aumento è…
In ogni cucina, tra pentole e padelle, ci sono loro: i mestoli e gli utensili…