StatoDonna, 21 gennaio 2022. È stata insignita il 20 gennaio 2022 nella Promototeca in Campidoglio a Roma, del ruolo di Ambasciatrice del Bere Puglia – Doc Italy.
È Titti Dell’Erba, leccese, sommelier e “Donna del Vino Puglia”. Il titolo è dato a quelle figure simbolo che con il loro operato contribuiscono alla crescita dell’immagine e della notorietà dell’Italia.
“Emozionata e felice da questo evento straordinario- ha detto Dell’Erba commentando il premio ricevuto- che attesta e valorizza le competenze professionali del settore enogastronomico, un sogno costruito con determinazione, volontà, studio e impegno”.
“Il ruolo di Ambasciatore Doc Italy nasce per la crescita volta alla valorizzazione del patrimonio Italiano. Promuovere e valorizzare il nostro Stivale delle meraviglie significa anche connettere tecnologia e storia locale, cultura produttiva e ambiente, infrastrutture e gusto del luogo, renderla più manifesta, più conosciuta, anche più solida e compiuta; significa considerarla come un deposito di valori. Gli ambasciatori Doc Italy lo fanno istintivamente operando ognuno nel suo settore di competenza.”
Lo evidenziano in una nota le “Donne del vino”, associazione nazionale nella sua delegazione pugliese dal Gargano al Salento. Si tratta di produttrici, sommelier, enologhe, ristoratrici, enotecarie e giornaliste enogastronomiche, tutte accomunate da una grande passione per il vino e dalla voglia di promuovere il territorio ricco di tradizioni e la bellezza e unicità dei suoi tanti vitigni autoctoni.
C'è una nuova legge che fa sparire i caselli dalle autostrade: ecco di cosa si…
Prestare l’auto a un familiare può sembrare innocuo, ma ci sono regole precise da rispettare…
Chi fa questo mestiere riceve ben 209 € in più sulla busta paga. L'aumento è…
In ogni cucina, tra pentole e padelle, ci sono loro: i mestoli e gli utensili…
Nel XXI secolo la cittadinanza non può più essere interpretata solo come appartenenza formale a…
Rincari ed inflazione: da adesso nel mirino vi sono anche i pacchetti di sigarette elettroniche.…