Titti Dell’Erba, sommelier di Puglia, premiata in Campidoglio

StatoDonna, 21 gennaio 2022. È stata insignita il 20 gennaio 2022 nella Promototeca in Campidoglio a Roma, del ruolo di Ambasciatrice del Bere Puglia – Doc Italy.

È Titti Dell’Erba, leccese, sommelier e “Donna del Vino Puglia”. Il titolo è dato a quelle figure simbolo che con il loro operato contribuiscono alla crescita dell’immagine e della notorietà dell’Italia.

“Emozionata e felice da questo evento straordinario- ha detto Dell’Erba commentando il premio ricevuto- che attesta e valorizza le competenze professionali del settore enogastronomico, un sogno costruito con determinazione, volontà, studio e impegno”.

“Il ruolo di Ambasciatore Doc Italy nasce per la crescita volta alla valorizzazione del patrimonio Italiano. Promuovere e valorizzare il nostro Stivale delle meraviglie significa anche connettere tecnologia e storia locale, cultura produttiva e ambiente, infrastrutture e gusto del luogo, renderla più manifesta, più conosciuta, anche più solida e compiuta; significa considerarla come un deposito di valori. Gli ambasciatori Doc Italy lo fanno istintivamente operando ognuno nel suo settore di competenza.”

Donne del vino Puglia, gli auguri di buon 2022

Lo evidenziano in una nota le “Donne del vino”, associazione nazionale nella sua delegazione pugliese dal Gargano al Salento. Si tratta di produttrici, sommelier, enologhe, ristoratrici, enotecarie e giornaliste enogastronomiche, tutte accomunate da una grande passione per il vino e dalla voglia di promuovere il territorio ricco di tradizioni e la bellezza e unicità dei suoi tanti vitigni autoctoni.

 

 

Redazione

Recent Posts

“Agente, stavo solo camminando”: 694 euro di multa | Da oggi meglio non girare a piedi, prendete o l’auto o i mezzi

Se un agente delle forze dell'ordine, ti becca a camminare a piedi, sappi che rischi…

5 ore ago

Ultim’ora, 1 anno di reclusione e 26mila euro di multa a chi fuma all’aperto: è la volta buona che vi levate il vizio per sempre

Le nuove disposizioni legislative, impongono ai fumatori di smettere del tutto di fumare, se non…

11 ore ago

“Con un solo centesimo qui comprate un’auto usata”: non è affatto uno scherzo | Qui è possibilissimo, che aspettate ad andare

Un centesimo può cambiarti la vita, ma solo se è quello giusto. Stiamo per dire…

13 ore ago

Ministero della Salute, “Se vi sedete con le gambe incrociate soffrite di questa ‘patologia’”: gli studiosi lo hanno appena scoperto

Un'abitudine apparentemente innocua che potrebbe rivelare segnali nascosti del corpo e avere conseguenze insospettabili. Ogni…

18 ore ago

Ufficiale, “Grecia spostata in Italia”: cittadini correte a vederla | È dietro casa vostra adesso

Un pezzo di Grecia potrebbe trovarsi in Italia? Stiamo per dire dove ci troviamo e…

1 giorno ago