Stefania Piccirilli
StatoDonna, 22 gennaio 2022. “Ripartiamo con nuovi spazi ma con la stessa volontà di sempre, condividere e diffondere il bello”. Stefania Piccirilli, artista foggiana, riapre il laboratorio “I percorsi dell’arte” in piazza Cesare Battisti dopo l’interruzione dell’attività a causa del Covid.
“Si ricomincia con coraggio a vivere e a viversi, dopo due anni questo momento tanto atteso è arrivato per respingere con forza la paura di una precarietà che sembra aver annientato la vita di ognuno”.
Il colore e l’arte, per “lenire le ferite di molti e cullare i sogni di tanti” aggiunge Stefania dopo che il progetto di riprendere la strada intrapresa è stato realizzato.
Si ricomincia con i corsi di ritratto e autoritratti, ma non solo: “Usiamo tecniche pittoriche tradizionali e sperimentali con workshop e seminari di storia dell’arte finalizzati alla bellezza, una cosa che abbiamo e che, spesso, ignoriamo. Viene richiesta solo curiosità nel ‘Percorsi dell’arte’, nessun particolare requisito. Abbiamo bisogno di idee da realizzare per non avere paura e per non considerare l’incertezza l’unica condizione dell’esistenza”.
Il 2025 sarà un anno decisivo per molti cuori zodiacali, ma uno in particolare vivrà…
Un contributo economico pensato per sostenere le famiglie, con tempi più lunghi e modalità semplificate…
Dietro le etichette Coop si nascondono produttori italiani d’eccellenza, spesso già noti per la loro…
Un test visivo accende la sfida online: chi riesce a individuare l’errore in pochi secondi…
Se sei alla ricerca di un lavoro, accedendo a questa piattaforma online, permetterai all'INPS di…
Cosa accadrebbe in un mondo senza Multe? Stiamo per dirti come le multe cambiano la…