Fiori per gli ospiti di Sanremo, ci sarà anche l’estro pugliese

0
Maria Chiara GIannettà (Foto fanpage)

Maria Chiara GIannettà (Foto fanpage)

StatoDonna, 30 gennaio 2022. Ci saranno anche i fiori di Puglia a Sanremo nelle composizioni di Michele Plati, che vive e lavora a Lecce, e che si è aggiudicato la sesta edizione del concorso di arte floreale ‘Bouquet Festival di Sanremo 2022’. Da primo classificato assoluto, è entrato a far parte della squadra guidata dalle floral designer Sabina di Mattia e Jessica Tua. Confezioneranno gli omaggi floreali da consegnare ai cantanti e ai vari ospiti durante le dirette della 72° edizione di Sanremo.

Michele Plati

Torna la coppia Amadeus e Fiorello secondo lo slogan “Amarello is back”   ma sul palco dell’Ariston, fra i superospiti, ci sarà anche Checco Zalone, individuato già come terzo incomodo. Fra le co-conduttrici che affiancheranno Amadeus, la foggiana Maria Chiara Giannetta.

SANREMO, ITALY – FEBRUARY 07: Elodie and Amadeus attend the 70° Festival di Sanremo (Sanremo Music Festival) at Teatro Ariston on February 07, 2020 in Sanremo, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images )

Emma Marrone è l’unica cantante pugliese in gara con la canzone ‘Ogni volta è così’.  “L’ho scritto con Davide Petrella e Dario Faini, che mi conoscono da una vita- ha detto a Tv Sorrisi e canzoni-. Parla di amore e di una condizione delle donne i cui comportamenti vengono spesso giudicati come sbagliati a prescindere. Vocalmente è un brano insidiosissimo, assai diverso da quello che canto di solito: vi stupirò”.  Nel 2011 ha partecipato a Sanremo insieme ai Modà classificandosi al secondo posto, l’anno dopo ha vinto con il brano “Non è l’inferno”. Si comincia il 1° febbraio.

Emma, festival 2012 (foto soundsblog)