Aula protetta tribunale Foto: lanuovasardegna.it
Stato Donna, 3 febbraio 2022. Sarà inaugurata sabato 5 febbraio presso il Palazzo di Giustizia di Foggia l’Aula “Ascolto Minori”, un progetto fortemente sostenuto e finanziato dal Club per l’Unesco di Foggia in collaborazione con la Fimp (Federazione Italiana medici pediatri) della provincia di Foggia, l’Ordine degli Avvocati di Foggia e l’A. s.p. Maria Cristina di Savoia. L’aula (in copertina una foto di repertorio) sarà utilizzata per ascoltare i minori vittime di reati durante i processi e in fase di indagini preliminari.
Uno spazio accogliente allestito con pareti colorate disegni sui muri giocattoli e mobilia misura di bambino, un luogo gioioso che possa consentire al minore di avere un impatto migliore con le aule della giustizia.
Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno S.E. Mons. Pelvi Arcivescovo di Foggia- Bovino, Floredana Arnò Presidente del Club per l’Unesco di Foggia, Ludovico Vaccaro Procuratore della Repubblica di Foggia, Sebastiano Gentile Presidente del Tribunale di Foggia, Pasquale Conoscitore Presidente FIMP provincia di Foggia, Gianluca Ursitti Presidente Ordine Avvocati di Foggia e F.Paolo Sisto Commissario Straordinario ASP Maria Cristina di Savoia. Sarà presente inoltre il direttivo del Club UNESCO di Foggia e i soci che hanno collaborato attivamente alla realizzazione del progetto.
A tutela della salute di tutti, l’evento si terrà nel rigoroso rispetto di tutte le regole previste dalle normative anti Covid e si accederà esclusivamente con invito.
Chi fa questo mestiere riceve ben 209 € in più sulla busta paga. L'aumento è…
In ogni cucina, tra pentole e padelle, ci sono loro: i mestoli e gli utensili…
Nel XXI secolo la cittadinanza non può più essere interpretata solo come appartenenza formale a…
Rincari ed inflazione: da adesso nel mirino vi sono anche i pacchetti di sigarette elettroniche.…
Se ti trovi in forti difficoltà economiche, puoi richiedere questo bonus, e riceverlo mensilmente sotto…
Sei troppo severa con te stessa? Il vero ostacolo al tuo benessere potrebbe non essere…