StatoDonna, 8 febbraio 2022. Il Festival di Sanremo è entrato nel vivo e nelle case degli italiani ci si accomoda al divano per commentare abiti e performance canore.
La stravaganza di Achille Lauro, l’outfit impeccabile di Blanco e Mahmood, l’energia di Gianni Morandi sono stati al centro della 72esima edizione del festival della canzone italiana.
Il soprano di Manfredonia Francesca Rinaldi ha commentato per noi questa kermesse dai grandi numeri che in alcuni momenti ha avuto lo share da vero e proprio record.
“Per me il Festival di Sanremo resta l’appuntamento più atteso dell’anno: è una vetrina ed un istantanea del paese, attraverso la musica, la moda, i tanti personaggi a volte discutibili, altri con messaggi d’inclusione. Da parecchi anni ci sono talent importanti, ma Sanremo alla sua 72°edizione, è il sogno, è la festa comandata della tradizione italiana, ancora oggi la più importante, fa emozionare anche i più grandi della canzone, con qualche nota presa male!
In questa edizione non sono mancate canzoni ironiche e ritmate, ma Il genere predominante è la “ballad romantica”: Mahmood Blanco, Irama, Fabrizio Moro.
La mia preferita “Brividi”, un prodotto musicale e vocale di tutto rispetto, ma il mio voto è per Elisa con”O forse sei tu” impeccabile vocalmente e scenicamente.”
Gli orsi e la natura lanciano segnali misteriosi e le autorità parlano di evacuazione immediata:…
Se ti fermano a un posto di blocco, sappi che rischi davvero moltissimo; non solo…
C'è un mare cristallino che non è né siciliano né sardo che potrebbe lasciarti senza…
L'assenza di WhatsApp ti potrebbe lasciare a terra? Scopri ora cosa cambia su WhatsApp e…
Nella gestione quotidiana di una casa, ci sono scelte che rimandiamo da anni e altre…
Ci sono luoghi che sembrano fatti per accogliere, incantare e sedurre il viaggiatore, ma che…