Il brigantaggio va su Netflix, le riprese della serie tv girate in Puglia

Stato Donna, 23 febbraio 2022. Netflix ha annunciato oggi l’inizio della produzione di Briganti, una nuova serie tutta italiana. Ambientata nel sud Italia di metà ‘800 dominata dal fenomeno del brigantaggio, la serie TV crime-western è liberamente ispirata a uomini e donne, realmente esistiti, divenuti simbolo della rivoluzione contadina.

Si tratta di un racconto corale, una storia di lotta per la libertà ed è scritto dai GRAMS, il collettivo composto da cinque autori quali Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. Tra i protagonisti della serie TV vedremo Michela De Rossi (Filomena), Ivana Lotito (Ciccilla), Matilda Lutz (Michelina De Cesare), Marlon Joubert (Giuseppe Schiavone) e Orlando Cinque (Pietro Monaco).

Composta da sei episodi, Briganti è prodotta da Fabula Pictures di Nicola e Marco De Angelis in collaborazione con Los Hermanos s.r.l. Le riprese si terranno in Puglia, tra Lecce, Melpignano, Altamura e Nardò grazie anche al contributo dell’Apulia Film Commission, della Regione Puglia e della Fondazione Apulia Film Commission. Il debutto di Briganti è previsto per il 2023.

 

 

Redazione

Recent Posts

Salasso al Supermercato: le casalinghe salvano solo 2 discount | È qui che si risparmia davvero

Spesa sempre più cara e differenze enormi tra supermercati: ecco cosa incide davvero sul portafoglio…

1 giorno ago

SCAPPATELLA DI NOVEMBRE: 4 mete preferite dagli italiani | Alcune costano davvero pochissimo

È arrivato Novembre e, con esso, la voglia di viaggiare! Ecco 5 mete da non…

2 giorni ago

Costa meno di 10€, ma TRASFORMA IL TUO CORPO: la promo LIDL va a ruba | Tornare in forma non è mai stato così conveniente

La nuova offerta Lidl conquista tutti: un prodotto smart, utile e super economico per prendersi…

3 giorni ago

AMAZON sconta iPhone ed è boom di ordini: è il dispositivo più venduto agli italiani

L'ultimo iPhone ricondizionato venduto da Amazon, è l'articolo più gettonato della piattaforma. E sta andando…

4 giorni ago

“Licenziato perché andava in PALESTRA”: da oggi un hobby può farti perdere il posto di lavoro | Nuova sentenza in Cassazione

Nel mondo del lavoro moderno, la linea che separa la vita professionale da quella privata…

5 giorni ago