Foto: spettacoli.eu
Stato Donna, 23 febbraio 2022. Netflix ha annunciato oggi l’inizio della produzione di Briganti, una nuova serie tutta italiana. Ambientata nel sud Italia di metà ‘800 dominata dal fenomeno del brigantaggio, la serie TV crime-western è liberamente ispirata a uomini e donne, realmente esistiti, divenuti simbolo della rivoluzione contadina.
Si tratta di un racconto corale, una storia di lotta per la libertà ed è scritto dai GRAMS, il collettivo composto da cinque autori quali Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. Tra i protagonisti della serie TV vedremo Michela De Rossi (Filomena), Ivana Lotito (Ciccilla), Matilda Lutz (Michelina De Cesare), Marlon Joubert (Giuseppe Schiavone) e Orlando Cinque (Pietro Monaco).
Composta da sei episodi, Briganti è prodotta da Fabula Pictures di Nicola e Marco De Angelis in collaborazione con Los Hermanos s.r.l. Le riprese si terranno in Puglia, tra Lecce, Melpignano, Altamura e Nardò grazie anche al contributo dell’Apulia Film Commission, della Regione Puglia e della Fondazione Apulia Film Commission. Il debutto di Briganti è previsto per il 2023.
In ogni cucina, tra pentole e padelle, ci sono loro: i mestoli e gli utensili…
Nel XXI secolo la cittadinanza non può più essere interpretata solo come appartenenza formale a…
Rincari ed inflazione: da adesso nel mirino vi sono anche i pacchetti di sigarette elettroniche.…
Se ti trovi in forti difficoltà economiche, puoi richiedere questo bonus, e riceverlo mensilmente sotto…
Sei troppo severa con te stessa? Il vero ostacolo al tuo benessere potrebbe non essere…
I ribassi dell'IKEA sono davvero incredibili. Potete riarredare casa e non solo grazie a questi…