Mostra "Com'eri vestita?" Foto: corriere del mezzogiorno
Stato Donna, 28 febbraio 2022. Sarà inaugurata sabato 5 marzo, presso il Mat Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo, “Com’eri vestita?” la mostra-installazione itinerante contro gli stereotipi che colpevolizzano le vittime di stupri. “Non è l’abito che si indossa che causa una violenza sessuale, ma è una persona a causare il danno. Essere in grado di mostrare premura alle vittime e suscitare maggiore consapevolezza nel pubblico e nella comunità è la vera motivazione del progetto”, annota l’organizzazione citando Jen Brockman.
I volontari di Croce Rossa Italiana – Comitato di San Severo Torremaggiore, in continuità con le attività formative a tema, hanno desiderato organizzare la tappa sanseverese, con la collaborazione del MAT Museo Alto Tavoliere di San Severo che ne ha curato l’allestimento e la grafica.
La mostra attiva dal 5 al 9 di Marzo gode del Patrocinio della Città di San Severo con la collaborazione de La Consulta delle Associazioni di San Severo e del Centro Antiviolenza Il Filo di Arianna di San Severo.
Tutte le storie raccontate attraverso i vestiti esposti nella mostra al MAT di San Severo “Com’eri vestita?” rinviano al messaggio che la violenza sessuale non è colpa delle vittime, qualunque cosa indossino.
La mostra è allestita in una sala espositiva del MAT a piano terra; l’inaugurazione si terrà alla presenza del sindaco Francesco Miglio e degli assessori competenti, alla presenza dell’assessore alle Pari opportunità della Regione Puglia Rosa Barone e di Giuseppe Del Grosso, giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni di Bari. La mostra sarà visitabile dal 5 al 9 marzo.
Cannavacciuolo mostra la preparazione di piatti diversi nelle trasmissioni dove partecipa e qualcuno potrebbe copiarle.…
Girare senza patente non è più un problema! Scopri ora cosa dicono le voci di…
Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…
Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…
L'oroscopo di maggio 2025 ha rivelato per chi andrà veramente male. Meglio chiudersi in casa…
Ryanair ha deciso di confermare la nuova normativa, che prevede che tutti rimangano a terra.…