Stato Donna, 23 maggio 2022. Il contatto con la natura fa bene al corpo e alla mente. A sostenerlo sono innumerevoli ricerche scientifiche che hanno fatto luce sui benefici che derivano dall’essere immersi con i cinque sensi nel mondo naturale. A condividere pienamente questa filosofia di vita sono le imprenditrici di Tessere Daune – progetto nato grazie ai finanziamenti del Gal Daunia Rurale 2020 stanziati con il bando 2.2 ‘Daunadonna’ – che hanno scelto di incentrare sul benessere naturale la MaterClass in programma sabato 28 maggio 2022 alle ore 17.00 allo Sporting Club di San Severo.
“Natura e benessere, tutte su per terra!” è, infatti, il tema individuato dalle undici imprenditrici della prima rete pugliese di imprese al femminile per il prossimo laboratorio sensoriale, il quinto che metteranno in campo partendo sempre dal riferimento alle donne e alla madre terra, per valorizzare il territorio dell’Alto Tavoliere e le sue ricchezze.
“Cosa genera benessere? Ci poniamo ogni giorno questa domanda, andando alla ricerca di tutto ciò che può aiutarci a vivere bene. Passeggiare in mezzo al verde, respirare aria pura, mangiare sano, meditare e dedicarsi del tempo sicuramente sono azioni che attenuano lo stress quotidiano”, afferma Claudia De Frias – fondatrice di Sovita, una delle otto aziende di Tessere Daune insieme a Mio Padre è un Albero, Gino’s Oil – Azienda Agricola Paola Marino, Podere Serraglio, Verde è Rubino, Ekosté_cosmetica dalla Terra, Mania Creativa e Spazio Ripoli – che aggiunge: “Abbiamo immaginato questa MaterClass pensando non solo agli sportivi ma a tutti coloro, uomini e donne, che sono attenti al benessere psicofisico”.
Per immergersi completamente nel benessere naturale le Tessere Daune hanno pensato di far precedere la MaterClass da un incontro di yoga sul prato dello Sporting Club che sarà guidato da Irene Marchese, insegnante di Meditazione Interculturale e Yoga in Danza metodo AYT. La lezione di un’ora avrà inizio alle 16.00 e sarà aperta alle prime 20 persone che si iscriveranno alla MaterClass.
Ad aprire i lavori alle ore 17.00 sarà una riflessione su meditazione e respirazione a cura dell’istruttrice di yoga Irene Marchese. Ad esplorare l’ambito della nutrizione e dei cibi funzionali, partendo dal paniere di prodotti di Tessere Daune, sarà la biologa nutrizionista Felicia Celozzi. Con Filomena Palumbo, business & career coach, si farà un focus sull’health coaching sperimentando tecniche capaci di far ritrovare il benessere in pochi minuti. Protagonista della finestra dedicata a benessere e sport sarà Emanuele Nardella, campione europeo di scherma. Lo sciabolatore di San Severo, attualmente in forza al Centro Sportivo Esercito, sarà accompagnato da due schermidori junior in un confronto generazionale che permetterà di riflettere su una disciplina che richiede dedizione, allenamento e concentrazione.
La Mater Class – moderata dalla giornalista e blogger Sara Pacella – si concluderà con la degustazione di un aperitivo realizzato con i prodotti della rete Tessere Daune, in abbinamento ai vini di Cantina Le Grotte.
Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…
Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…
L'oroscopo di maggio 2025 ha rivelato per chi andrà veramente male. Meglio chiudersi in casa…
Ryanair ha deciso di confermare la nuova normativa, che prevede che tutti rimangano a terra.…
Scatta l'ultimatum per gli automobilisti, con una categoria che non può circolare. Nessuno più è…
Per trovare i Caraibi basta visitare al meglio la nostra penisola. Non dovrete più spendere…