Cantando con le stelle, ospite della festa patronale a Orta Nova è Arisa

Stato Donna, 27 maggio 2022. Arisa sarà l’ospite musicale della Festa Patronale di Orta Nova, dedicata a Sant’Antonio da Padova. La cantante di origini lucane si esibirà il prossimo 14 Giugno a conclusione della tre giorni di eventi, che torna dopo due anni di pandemia. Lo spettacolo sarà organizzato dal comune, in collaborazione con l’associazione MaoFm1977.

Ero romantica è il suo ultimo disco, pubblicato a più di due anni di distanza dal precedente, Una nuova Rosalba in città, e ha sancito l’inizio di una nuova fase artistica per Arisa, la quale pubblicando il 4 agosto il singolo Ricominciare ancora, ha debuttato sul mercato con un’etichetta indipendente da lei stessa fondata, la Pipshow. La scelta di mettersi in proprio è stata dettata dalla necessità dell’artista di avere maggiore libertà e controllo creativo sulla sua attività discografica rispetto alle esperienze precedenti. Si è presentata al 71º Festival di Sanremo presentando in gara la canzone Potevi fare di più scritta da Gigi D’Alessio ed estratta come singolo promozionale. Successivamente si è proposta al grande pubblico in qualità di cantautrice.

A ottobre scorso ha partecipato al talent show di Rai 1 Ballando con le stelle, e l’ ha vinoa. Altra vittoria è quella conquistata per i prossimi Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. È  suo infatti il brano scelto come inno ufficiale della manifestazione. Scritto da Francesco Marrone e Giulio Gianni del Corpo Musicale di Cittadina e si intitola “Fino all’alba”.

 

Redazione

Recent Posts

“Trasporti gratis”: sei fortunato se abiti in queste città | Per gli altri niente da fare

Una nuova iniziativa lascia senza parole. Ecco qual è la proposta sul tavolo e quali…

2 ore ago

Nuovo Bonus sconosciuto: ti regalano 200€ solo con questo documento | Sta già per scadere

Un nuovo bonus starebbe per arrivare nelle tasche degli italiani. Quale foglio serve per averlo?…

5 ore ago

Sorpresa Cannavacciuolo: non è il Casatiello la ricetta che tutti gli copiano | Questa è così semplice che la prepara anche un bambino

Cannavacciuolo mostra la preparazione di piatti diversi nelle trasmissioni dove partecipa e qualcuno potrebbe copiarle.…

9 ore ago

Rivoluzione Codice della Strada: “niente multa anche senza patente” | Gli automobilisti tirano un respiro di sollievo

Girare senza patente non è più un problema! Scopri ora cosa dicono le voci di…

11 ore ago

Licenziati in tronco, è passata la legge assurda: “In pausa caffè non ci andate”

Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…

13 ore ago

“Non bevete dal rubinetto”: chi non lo sapeva è finito male | C’è l’acqua contaminata in queste città

Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…

18 ore ago