Arisa. Foto: il messaggero
Stato Donna, 27 maggio 2022. Arisa sarà l’ospite musicale della Festa Patronale di Orta Nova, dedicata a Sant’Antonio da Padova. La cantante di origini lucane si esibirà il prossimo 14 Giugno a conclusione della tre giorni di eventi, che torna dopo due anni di pandemia. Lo spettacolo sarà organizzato dal comune, in collaborazione con l’associazione MaoFm1977.
Ero romantica è il suo ultimo disco, pubblicato a più di due anni di distanza dal precedente, Una nuova Rosalba in città, e ha sancito l’inizio di una nuova fase artistica per Arisa, la quale pubblicando il 4 agosto il singolo Ricominciare ancora, ha debuttato sul mercato con un’etichetta indipendente da lei stessa fondata, la Pipshow. La scelta di mettersi in proprio è stata dettata dalla necessità dell’artista di avere maggiore libertà e controllo creativo sulla sua attività discografica rispetto alle esperienze precedenti. Si è presentata al 71º Festival di Sanremo presentando in gara la canzone Potevi fare di più scritta da Gigi D’Alessio ed estratta come singolo promozionale. Successivamente si è proposta al grande pubblico in qualità di cantautrice.
A ottobre scorso ha partecipato al talent show di Rai 1 Ballando con le stelle, e l’ ha vinoa. Altra vittoria è quella conquistata per i prossimi Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. È suo infatti il brano scelto come inno ufficiale della manifestazione. Scritto da Francesco Marrone e Giulio Gianni del Corpo Musicale di Cittadina e si intitola “Fino all’alba”.
In ogni cucina, tra pentole e padelle, ci sono loro: i mestoli e gli utensili…
Nel XXI secolo la cittadinanza non può più essere interpretata solo come appartenenza formale a…
Rincari ed inflazione: da adesso nel mirino vi sono anche i pacchetti di sigarette elettroniche.…
Se ti trovi in forti difficoltà economiche, puoi richiedere questo bonus, e riceverlo mensilmente sotto…
Sei troppo severa con te stessa? Il vero ostacolo al tuo benessere potrebbe non essere…
I ribassi dell'IKEA sono davvero incredibili. Potete riarredare casa e non solo grazie a questi…