Arisa. Foto: il messaggero
Stato Donna, 27 maggio 2022. Arisa sarà l’ospite musicale della Festa Patronale di Orta Nova, dedicata a Sant’Antonio da Padova. La cantante di origini lucane si esibirà il prossimo 14 Giugno a conclusione della tre giorni di eventi, che torna dopo due anni di pandemia. Lo spettacolo sarà organizzato dal comune, in collaborazione con l’associazione MaoFm1977.
Ero romantica è il suo ultimo disco, pubblicato a più di due anni di distanza dal precedente, Una nuova Rosalba in città, e ha sancito l’inizio di una nuova fase artistica per Arisa, la quale pubblicando il 4 agosto il singolo Ricominciare ancora, ha debuttato sul mercato con un’etichetta indipendente da lei stessa fondata, la Pipshow. La scelta di mettersi in proprio è stata dettata dalla necessità dell’artista di avere maggiore libertà e controllo creativo sulla sua attività discografica rispetto alle esperienze precedenti. Si è presentata al 71º Festival di Sanremo presentando in gara la canzone Potevi fare di più scritta da Gigi D’Alessio ed estratta come singolo promozionale. Successivamente si è proposta al grande pubblico in qualità di cantautrice.
A ottobre scorso ha partecipato al talent show di Rai 1 Ballando con le stelle, e l’ ha vinoa. Altra vittoria è quella conquistata per i prossimi Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. È suo infatti il brano scelto come inno ufficiale della manifestazione. Scritto da Francesco Marrone e Giulio Gianni del Corpo Musicale di Cittadina e si intitola “Fino all’alba”.
Immagina di andare in aeroporto e ottenere da subito una cifra a 4 zeri. Per…
Nuove regole per piscine pubbliche e private: controlli, requisiti e sanzioni salate. Scopri perché il…
Prezzi alle stelle e richieste fuori budget. Ecco le zone dove è quasi impossibile comprare…
Secondo gli esperti, tenere il cellulare sul comodino è meglio che sotto il cuscino. Scopri…
Nuove regole mettono in discussione operazioni bancarie comuni. Ecco l'errore da evitare subito per non…
Finalmente, una buona notizia per tutti coloro i quali si apprestano ad andar in pensione.…