Foto Pinterest
Stato Donna, 4 giugno 2022. Occhi brillanti non solo con l’ombretto ma anche con piccole gemme applicabili. La moda del Face Gems è la nuova tendenza del make-up per l’estate 2022. Le decorazioni possono presentarsi come microborchie, pietra, cristalli e glitter. Si abbinano a un trucco naturale, labbra nude, ombretti pastello e base semplice. Danno un tocco “funny e shine”, come dicono gli esperti, a qualsiasi look.
A fare tendenza su questo look è la serie americana “Euphoria” su Sky le cui protagoniste sfoggiano ombretti opachi coloratissimi o sgargianti. Su Tik tok spopola lo “stile Maddy”, con ragazzine che ne imitano, oltre che alcune scenette, anche il modo di darsi il trucco.
Anche le passerelle ne hanno inaugurato la moda. L’anno scorso ad Atene, per la sfilata Dior Cruise, modelle con la linea degli occhi disegnata da minuscole perle si ispiravano agli abiti dell’antica Grecia. L’evento con Anna Grazia Chiuri preparava le Olimpiadi di Pechino. Lavoro preciso e certosino, da provetti truccatori.
Ha fatto notizia anche Andie MacDowell sul red carpet di Cannes, con una linea di verde brillante sotto gli occhi, in abbinamento all’abito, e in omaggio al trend del momento e per ogni età. Molte delle star che si sono esibite, o che hanno partecipato all’evento Coachella 2022, ospiti quest’anno i Maneskin, hanno sfoggiato questo trucco con glitter colorati e applicazioni di cristalli e perline.
Si può sceglierne una modalità più carica ed eccentrica o una più sottile e discreta, dipende dai gusti. E voi, ci pensereste a un trucco del genere per una festa importante?
C'è una nuova legge che fa sparire i caselli dalle autostrade: ecco di cosa si…
Prestare l’auto a un familiare può sembrare innocuo, ma ci sono regole precise da rispettare…
Chi fa questo mestiere riceve ben 209 € in più sulla busta paga. L'aumento è…
In ogni cucina, tra pentole e padelle, ci sono loro: i mestoli e gli utensili…
Nel XXI secolo la cittadinanza non può più essere interpretata solo come appartenenza formale a…
Rincari ed inflazione: da adesso nel mirino vi sono anche i pacchetti di sigarette elettroniche.…