Stato Donna, 12 giugno 2022. È la notte delle Pantere. La Pallavolo Cerignola torna in B2 e porta ancora una volta la città sugli scudi sportivi. Le ragazze allenate da Mister Valentino, fautore dell’ultima promozione in questa categoria, hanno piegato anche ieri con un netto e mai in bilico 3-0 la Tempesta Taranto, vincendo la finale 2 e festeggiando senza freni un trionfo meritato ma altrettanto sudato e faticoso.
Non è stata una stagione semplice per le pantere, dopo l’interruzione per i casi Covid in squadra, la preparazione saltata, la lenta ripresa di alcune giocatrici chiave. Ma la forza del gruppo, l’abnegazione al lavoro, al sacrificio, la sapiente bolla creata loro attorno dal Mister e dalla società, capeggiata dal presidente Russo con l’appoggio della dirigenza, ha permesso loro di crescere e migliorarsi, arrivando al Top di forma, fisica e mentale, per i playoff, conquistati dopo uno strepitoso secondo posto in campionato in rimonta.
E allora complimenti a tutte le ragazze:
alla Capitana, la “Maga” Margaret Altomonte, un faro nel gioco e nel gruppo, imprescindibile, Capitano, mio Capitano;
a Chiara Giancane, un concentrato di tecnica e precisione, arma letale;
a Dorothy Rinaldi, la potenza e il controllo, la rabbia e la precisione, devastante e “incendiaria”;
a Carla Sgherza, cervello che domina il pallone, chirurgia e raziocinio al potere;
a Ilenia Novia, un uragano che si abbatte sulle mura avversarie, mare forza nove;
a Diletta Dirienzo, settima giocatrice in campo, sempre pronta e concentrata anche nei momenti più duri, bussola e presenza;
ad Angelica Andreula, con potenza e precisione piega le avversarie sotto rete o in battuta, forza e controllo;
a Cristina D’Agostino, donna spogliatoio, porta sempre calma e sorrisi in campo, e non solo,rinsaldatrice;
a Viola Valecce, recuperi e salvataggi non si possono mai contare, Spiderwoman;
a Chiara, Stellina, Stelluto, un talento che ha illuminato il Palazzetto nei suoi ingressi in campo, farà parlare di sé, si chiamerà futura;
a Desirè Casale, il jolly delle giovanili, che ha quasi sempre accompagnato in squadra le “big”, accumulando esperienza e presenze, panterina doc;
a Mister Valentino, padre e cuscinetto del gruppo, muso duro e sorriso, condottiero.
E un grande, ultimo, complimento va a noi spettatori, al PalaDileo, un inferno fucsia per gli avversari, uno scrigno colorato e roboante per le pantere di casa.
ABBiamo realizzato un sogno. Ora non vediamo l’ora di viverlo assieme alla città. Che pure si appassionerà nel prossimo luglio, ospitando gli Europei U 21, proprio di volley femminile. Il tifo c’è, la passione anche. Rendiamo onore a questo sport meraviglioso e alla nostra città.
Il 2025 sarà un anno decisivo per molti cuori zodiacali, ma uno in particolare vivrà…
Un contributo economico pensato per sostenere le famiglie, con tempi più lunghi e modalità semplificate…
Dietro le etichette Coop si nascondono produttori italiani d’eccellenza, spesso già noti per la loro…
Un test visivo accende la sfida online: chi riesce a individuare l’errore in pochi secondi…
Se sei alla ricerca di un lavoro, accedendo a questa piattaforma online, permetterai all'INPS di…
Cosa accadrebbe in un mondo senza Multe? Stiamo per dirti come le multe cambiano la…