Cambio al commissariato di S. Severo, arriva la vicequestore Lorena Cicciotti

Stato Donna, 14 giugno 2022. Nella giornata di ieri vi è stato un avvicendamento alla direzione del Commissariato di P.S. di San Severo. Il Vice Questore, dott. Claudio Spadaro, che ha brillantemente diretto e coordinato le attività di polizia effettuate nell’area di San Severo portando a compimento numerose operazioni di contrasto alla criminalità, dopo 5 anni viene trasferito al Commissariato di P.S. di Trani e al suo posto si è insediata il Vice Questore, Dott.ssa Lorena Cicciotti, proveniente dal Commissariato di Battipaglia.

La dott.ssa Cicciotti, dopo aver frequentato il 138° corso allievi agenti, ha svolto i suoi primi incarichi presso il Compartimento Polizia Postale di Bologna, il Commissariato di P.S. “Vicaria-Mercato” e il Palazzo di Giustizia a Napoli fino al superamento del concorso da Commissario di Polizia.

Dopo aver frequentato presso l’Istituto Superiore di Polizia il 94° corso per funzionari, è stata assegnata presso i Commissariati di P.S. di Cittanova in provincia di Reggio Calabria e di Lauro di Nola in provincia di Avellino dove si è contraddistinta per aver inflitto numerosi colpi alla criminalità organizzata, tra cui la cattura di un noto latitante, e dove è stata impegnata nella costante lotta a forme di criminalità diffuse e a contesti delittuosi organizzati.

Nel 2014 è stata assegnata alla Questura di Salerno dove ha ricoperto, dapprima, il ruolo di vice dirigente della Squadra Mobile come responsabile della sezione criminalità organizzata, e, successivamente, ha assunto la direzione dell’ufficio investigativo fino al 2018 quando è stata trasferita al Commissariato di P.S. di Battipaglia dove si è contraddistinta, in particolare, per aver coordinato numerose attività di contrasto a varie forme di illegalità.

Il Questore ringrazia per l’attività svolta il Dott. Spadaro a cui augura ogni fortuna professionale e formula il suo augurio di buon lavoro alla dott.ssa Cicciotti. L’area di San Severo è una delle più attenzionate dalla Questura che, unitamente al Commissariato, svolge quotidiani servizi di contrasto ad ogni tipo di criminalità.

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Allerta rossa, “Dovete evacuare, ci sono orsi giganti ovunque”: l’ordinanza è chiarissima | Dovete fare massima attenzione

Gli orsi e la natura lanciano segnali misteriosi e le autorità parlano di evacuazione immediata:…

7 ore ago

Ufficiale posto di blocco: “Ma quale patente, vogliamo solo la TA” | Patente ritirata se non l’avete, da oggi la chiedono a tutti

Se ti fermano a un posto di blocco, sappi che rischi davvero moltissimo; non solo…

13 ore ago

Altro che Sicilia e Sardegna, il mare più limpido d’Italia si trova solo qui: è talmente cristallino che vedete il fondo anche a 15 metri

C'è un mare cristallino che non è né siciliano né sardo che potrebbe lasciarti senza…

15 ore ago

WhatsApp addio, ne dovete fare a meno: tornate ai cari vecchi SMS | Non avete altra scelta

L'assenza di WhatsApp ti potrebbe lasciare a terra? Scopri ora cosa cambia su WhatsApp e…

20 ore ago

5mila euro subito a chi vive qui: li potete avere proprio tutti, non esistono esenzioni | Che aspettate a richiederli

Nella gestione quotidiana di una casa, ci sono scelte che rimandiamo da anni e altre…

1 giorno ago

VIETATO entrare nel Paese: chiuse le porte ai turisti | State a casa vostra e non vi lamentate

Ci sono luoghi che sembrano fatti per accogliere, incantare e sedurre il viaggiatore, ma che…

2 giorni ago