Stato Donna, 23 giugno 2022. Lady Oscar compie 50 anni e il brand di moda italiano Max&Co le dedica una “capsule collection” dal titolo #TheLadyisback. La celebre protagonista del manga, scritto e disegnato dalla maestra Riyoko Ikeda, sarà celebrata in una mostra a Tokyo City, da settembre prossimo fino a novembre, intitolata The Rose of Versailles 50th Anniversary Exhibition – The Rose of Versailles Forever.
Le immagini della serie animata sono reinterpretate nella collezione come stampe, schizzi o strisce a fumetti e si ritrovano su maglie cropped, felpe con cappuccio, cappellini. La pubblicità della nuova collezioe che campeggiava nella metro di Milano, al Duomo, ha fatto tanto scalpore sui social dove, fra l’altro, è attivo il Lady Oscar italian fan club, in visibilio per questo ritorno.
La trama del manga dal titolo originario “Le Rose di Versailles” è nota. La bambina nasce alla vigilia della rivoluzione francese, ultima di cinque figlie e, nelle aspettative paterne, doveva essere un maschio. Le danno un nome maschile e verrà cresciuta come tale. Una storia che continua ad affascinare non solo perché stravolse 50 anni fa stereotipi ancora molto sedimentati, ma forse anche perché muore giovane, come si dice, chi è caro agli dei, e il pubblico non si rassegna al finale.
In estate il ghiaccio si accumula più velocemente nel congelatore: ecco perché tanti cercano rimedi…
Un aiuto concreto pensato per le donne in difficoltà economica, tra precariato e fragilità sociali:…
Un angolo romantico del Pacifico dove l’inverno regala panorami spettacolari e prezzi incredibilmente accessibili. Mentre…
Su WhatsApp riemerge il passato: spunta una funzione che riporta in vita vecchi contenuti, ecco…
C'è un modo per trasformare questi anni in contributi pensionistici: pochi lo conoscono, ancora meno…
Un metodo semplice e intelligente per risparmiare davvero sulla spesa senza rinunciare a ciò che…