Oliver Stone sul caso Haggis: “Con il MeToo è anche difficile parlare con una donna”

Stato Donna, 24 giugno 2022. Repubblica ha intervistato Oliver Stone che è a Ostuni per la proiezione di “W”, un film sulla vita del presidente Bush, ospite dell’Allora Fest. Fra le altre star del cinema presenti, Matt Dillon, Marisa Tomei, Jeremy Irons, Edward Norton. Mentre qualcuno ha evitato di commentare, Stone ha rilasciato un’intervista sulla vicenda di Paul Haggis, ai domiciliari per presunta violenza sessuale contro una trentenne inglese. Stone, regista premio Oscar di JFK, non si è tirato indietro di fronte alle domande della giornalista di Repubblica.

“La notizia del fermo di Haggis- dice Stone- non poteva arrivare in un momento peggiore. So che è in corso un’indagine approfondita, nessuno vuole un caso alla Amanda Knox. La verità è che con l’era MeToo è aumentata la sensibilità sull’argomento, qualunque accusa su qualunque cosa. Ora è difficile per un uomo e una donna parlare in un ambiente intimo, privato, non sai mai cosa può seguirne. Meglio essere sempre in tre”.

Circa le accuse a Haggis risponde: Non conosco il sistema giudiziario italiano, non so se è come in Fuga di mezzanotte, ma mi pare di capire che i giudici hanno molto potere. So che in Brasile il potere dei giudici è forte, Lula è stato fatto fuori da un giudice”.

Il regista canadese premio Oscar Paul Haggis è stato sottoposto a fermo a Ostuni (Brindisi) con l’accusa di violenza sessuale e lesioni personali aggravate. Si celebrerà il 29 giugno alle 15, davanti alla gip del Tribunale di Brindisi Vilma Gilli, l’incidente probatorio nell’ambito dell’indagine sulle presunte violenze sessuali commesse dal regista e sceneggiatore canadese.

 

Redazione

Recent Posts

“Trasporti gratis”: sei fortunato se abiti in queste città | Per gli altri niente da fare

Una nuova iniziativa lascia senza parole. Ecco qual è la proposta sul tavolo e quali…

4 ore ago

Nuovo Bonus sconosciuto: ti regalano 200€ solo con questo documento | Sta già per scadere

Un nuovo bonus starebbe per arrivare nelle tasche degli italiani. Quale foglio serve per averlo?…

7 ore ago

Sorpresa Cannavacciuolo: non è il Casatiello la ricetta che tutti gli copiano | Questa è così semplice che la prepara anche un bambino

Cannavacciuolo mostra la preparazione di piatti diversi nelle trasmissioni dove partecipa e qualcuno potrebbe copiarle.…

11 ore ago

Rivoluzione Codice della Strada: “niente multa anche senza patente” | Gli automobilisti tirano un respiro di sollievo

Girare senza patente non è più un problema! Scopri ora cosa dicono le voci di…

13 ore ago

Licenziati in tronco, è passata la legge assurda: “In pausa caffè non ci andate”

Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…

15 ore ago

“Non bevete dal rubinetto”: chi non lo sapeva è finito male | C’è l’acqua contaminata in queste città

Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…

20 ore ago