foto: scatti di gusto,it
Stato Donna, 26 giugno 2022. Posso portare il cibo in spiaggia? È questo un argomento particolarmente dibattuto fra i gestori dei lidi e i bagnanti. In questo periodo l’associazione dei consumatori fornisce alcune risposte ai dilemmi più gettonati dell’estate.
“Sì – risponde l’associazione- il cartello che si trova su qualche spiaggia e che impedisce di farlo non ha alcun valore, e vale anche se lo stabilimento ha un suo ristorante”. Tuttavia, aggiunge, bisogna rispettare il decoro della spiaggia. È raccomandabile evitare enormi e ingombranti borse frigo, o allestire vere e proprie tavolate sui lettini.
Il gestore della spiaggia potrebbe chiedere di rispettare le regole per lo smaltimento dei rifiuti (esistono lidi plastic-free), o di rispettare regole di sicurezza, e quindi di non portare bottiglie di vetro. “Nessuno può perquisirvi, questo è chiaro”, precisa nel suo pacchetto di consigli in riferimento al tema. Il gestore del lido, inoltre, può chiedere di non piazzare il luogo del consumo pasti magari in piena corsia riservata al soccorso, regola che vale, fra l’altro, per lo stabilimento stesso. Il consiglio?
“Sta al vostro buon senso trovare il luogo adatto per lo spuntino. Ricordiamo che la spiaggia è un bene comune e va preservato e tutelato anche dai consumatori affinché resti un luogo vivibile per la comunità e dove rispettare l’ambiente”. A questo fine sono utili le ordinanze di Comuni e Capitaneria di porto.
Un trucco casalingo semplicissimo, veloce ed economico che migliora il riscaldamento e abbassa i consumi…
C’è chi lo prende amaro, chi con una montagna di zucchero, e chi lo beve…
C’è qualcosa di magico nel momento in cui l’acqua calda incontra una bomba da bagno...…
Viaggiare senza limiti, senza confini e senza spendere una fortuna: un sogno che per molti…
Un adesivo poco conosciuto può costarti fino a 350€: ecco l'obbligo che sorprende molti guidatori…
Tutti noi abbiamo una relazione quotidiana con il nostro riflesso: lo sguardo racconta come stiamo.…