Anima e colori di Mishan, premio della critica a “Ut pictura poesis”

Stato Donna, 27 giugno 2022. Ci teneva molto a partecipare al premio Firenze 2022 “Ut pictura poesis” e solo questo gli sarebbe bastato per dirsi molto soddisfatta. Tuttavia l’artista abruzzese originaria di S. Severo, rivelatrice dell’anno, Maurizia Nardella in arte Mishan, non solo è stata con la sua opera “Connessione” (uno dei tanti dipinti rientranti nella serie “conTatto”) inserita nel cast degli 80 artisti provenienti da tutto il mondo, ma ha portato a casa un premio di valore qual è quello della critica.

Si dice estremamente soddisfatta Mishan, che a soli 21 anni si ritrova già ad avere in dote tanti consensi. La sua è una tipologia d’arte, dell’inconscio – da qui il titolo “l’arte sensitiva di Mishan” dato al gruppo facebbok– da lei molto bene rappresentata e che attira per via del potere sia intrinseco che estrinseco che riesce a dare all’osservatore di turno.

Molto, comunque, hanno anche contribuito le occasioni che le sono state offerte come la sua prima personale in quel della Fortezza di Civitella del Tronto e la partecipazione, in qualità di ospite, alla manifestazione chietina “parole tra libri – 100 scrittori per Chieti” organizzata, presso la nuova libreria Bisio, dal critico d’arte e letterario professore Massimo Pasqualone, nonché presidente del premio appena conferitole.

Mishan si è presentata con un credo filosofico improntato alla cultura orientale, è visceralmente legata al mondo del taoismo, il premio internazionale appena conseguito è frutto di questo saper coniugare molto bene il mondo dei colori e l’anima.

Massimo Pasqualone al microfono

Estremamente soddisfatto è l’artista Elio Lucente, che di Mishan rappresenta il padrino artistico. A lui si deve il battesimo artistico e il suo lancio nel mondo artistico che conta.

Le prossime personali di Mishan il 15 e 16 Luglio in occasione del Francavilla Urban Festival, presso lo stabilimento “Lo Squalo” di Luca Ortu, e il 13 e 14 Agosto presso la cappella “Corpus Christi” del palazzo l’Annunziata di Sulmona, evento incastonato nel cartellone estivo della città ovidiana.

 

 

Redazione

Recent Posts

209€ IN PIÙ IN BUSTA PAGA: solo per chi fa questo mestiere | L’aumento è ufficiale da pochi giorni

Chi fa questo mestiere riceve ben 209 € in più sulla busta paga. L'aumento è…

8 ore ago

Butta via il detersivo per i piatti: da oggi devi usare sempre questo condimento | I tuoi mestoli dureranno molto di più

In ogni cucina, tra pentole e padelle, ci sono loro: i mestoli e gli utensili…

1 giorno ago

Esame di maturità, in commissione dovete portare anche una “prova di cittadinanza attiva” | Non basta più solo la tesina

Nel XXI secolo la cittadinanza non può più essere interpretata solo come appartenenza formale a…

2 giorni ago

STANGATA SIGARETTE: pioggia di rincari in arrivo | Anche quelle elettroniche diventano carissime

Rincari ed inflazione: da adesso nel mirino vi sono anche i pacchetti di sigarette elettroniche.…

3 giorni ago

AL VIA LE DOMANDE: ricevi un assegno ogni mese | Annuncio ufficiale di INPS

Se ti trovi in forti difficoltà economiche, puoi richiedere questo bonus, e riceverlo mensilmente sotto…

4 giorni ago

Non sei sola: come superare il senso di inadeguatezza nella genitorialità

Sei troppo severa con te stessa? Il vero ostacolo al tuo benessere potrebbe non essere…

5 giorni ago