Trani capitale della musica nella notte finale di Battiti Live, sul porto

Stato Donna, 11 luglio 2022. La piazza di Trani per la finale di Battiti live, ripresa dal drone della polizia locale, regala la visuale di folla, luci e colori per una serata che ha raccolto, nella suggestiva location sul porto, 10mila persone, questa la cifra calcolata. Quattro ore di spettacolo per un carosello di oltre 30 artisti, pubblico in attesa per guadagnare i migliori posti in piedi, sotto il sole, già dalla 17 del pomeriggio.

Giovani arrivati dalla città stessa ma molti anche da fuori. Il giornale di Trani ha intervistato alcune delle astanti che sono giunte con largo anticipo da Roma, ognuna con la preferenza per un artista diverso e che hanno pernottato il giorno prima come tanti altri.

Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci- foto Battiti live

In attesa della trasmissione in differita su Italia 1, alcune curiosità della serata. Un aereo è volato nei cieli di Trani con dedica a Elisabetta Gregoraci: “Ely ricorda 28/8 alle 18.00 ti amo”, messaggio abbastanza indecifrabile, almeno per la data, non certo per la modalità in voga. (leggi anche Musica, abiti e gran finale per Battiti Live a Trani, oltre 30 artisti sul palco)

Elodie con i fan all’uscita del ristorante “Il Melograno”. Foto da: il giornale di Trani

Delirio per Elodie mentre si svolgeva lo spettacolo perché- come riporta con foto Il giornale di Trani- si era diffusa la notizia che la cantante fosse a cena in un ristorante della zona, il Melograno. All’uscita tante ragazzine le hanno chiesto una foto. Achille Lauro, invece, ha festeggiato il suo 32° compleanno a Casa Sgarra a Trani (Bt) proprio nel giorno in cui proprietari festeggiavano il loro secondo anno di attività.

“Grazie a tutti quelli che hanno lavorato giorno e notte per la buona riuscita dell’evento, alle associazioni di protezione civile, agli infermieri e ai medici, grazie alle Forze dell’Ordine presenti per garantire la sicurezza di tutti. Grazie ad Amiu Trani e ad Amet Spa che non hanno fatto mancare un fondamentale supporto”. Così il sindaco di Trani Amedeo Bottaro dopo la manifestazione.

Achille Lauro festeggia il suo compleanno dopo il concerto

“Grazie ai tranesi che hanno accolto l’invito a non utilizzare le auto ed hanno vissuto una serata speciale vivendo la città come nei giorni delle feste più belle. Probabilmente non sarebbero bastate tutte le piazze di Trani a contenere tutte le persone che ieri sera hanno fatto tappa a Trani per la finale di Radionorba Battiti Live”. E ha precisato sulla scelta di piazza Quercia dove si è tenuto il concerto. “Quando abbiamo iniziato a ragionare sull’evento, gli organizzatori hanno subito indicato in piazza Quercia la sede ‘televisivamente migliore’ per lo svolgimento di questo evento, le immagini girate durante lo spettacolo dal drone della Polizia Locale confermano la scelta”.

 

Redazione

Recent Posts

Esame di maturità, in commissione dovete portare anche una “prova di cittadinanza attiva” | Non basta più solo la tesina

Nel XXI secolo la cittadinanza non può più essere interpretata solo come appartenenza formale a…

9 ore ago

STANGATA SIGARETTE: pioggia di rincari in arrivo | Anche quelle elettroniche diventano carissime

Rincari ed inflazione: da adesso nel mirino vi sono anche i pacchetti di sigarette elettroniche.…

1 giorno ago

AL VIA LE DOMANDE: ricevi un assegno ogni mese | Annuncio ufficiale di INPS

Se ti trovi in forti difficoltà economiche, puoi richiedere questo bonus, e riceverlo mensilmente sotto…

2 giorni ago

Non sei sola: come superare il senso di inadeguatezza nella genitorialità

Sei troppo severa con te stessa? Il vero ostacolo al tuo benessere potrebbe non essere…

3 giorni ago

IKEA DIFENDE GLI ITALIANI: nuovo prezzo più basso per molti prodotti amatissimi | Stanno riassortendo gli scaffali

I ribassi dell'IKEA sono davvero incredibili. Potete riarredare casa e non solo grazie a questi…

3 giorni ago