Stupenda serata azzurra al PalaTatarella, buona la prima dell’Italia

Stato Donna, 13 luglio 2022. È stata una stupenda serata azzurra, di gioia e sport, quella vissuta ieri a Cerignola. La nazionale italiana femminile Under 21 batte le pari grado ucraine per 3 set a 1. Dopo il primo set conquistato dalle ragazze guidate dal Tecnico Luca Pieragnoli, e il pari delle avversarie, le azzurrine dopo qualche difficoltà iniziale nel terzo set hanno incanalato la partita sui binari tricolore.

Onore al merito alle avversarie, accolte da un PalaTatarella festante e coloratissimo che ha tifato, incitato, cantato e colorato, appunto, gli spalti con bandiere tricolori e della pace, oltre a uno striscione di fratellanza e tifo esposto e poi donato alla compagine Ucraina, fra sorrisi e ringraziamenti.

Ogni set è stato tirato, condotto a strappi e alternanze. L’Ucraina scappava via, tranne nel quarto e ultimo, e l’Italia rimontava puntualmente. Impressionante la potenza atletica delle ragazze in campo, dal vivo la velocità di gioco balza agli occhi. Il gruppo appare compatto, anche nelle esultanze. Bello anche il fine partita con saluto ai tifosi e qualche foto.

In campo, da segnalare i 21 punti messi a segno da Yakusheva mentre fra le azzurrine, sugli scudi Loveth Omoruyi con 16 punti, Emma Cagnin con 16 punti e Giorgia Frosini con 13 punti.

Cerignola vive un’emozione unica, pronta a bissarla stasera, ore 20, contro l’Austria. Che al debutto ha perso per 3-0 contro la Serbia, avversaria domani dell’Italia.

Benedetto Mandrone

Recent Posts

“Trasporti gratis”: sei fortunato se abiti in queste città | Per gli altri niente da fare

Una nuova iniziativa lascia senza parole. Ecco qual è la proposta sul tavolo e quali…

45 minuti ago

Nuovo Bonus sconosciuto: ti regalano 200€ solo con questo documento | Sta già per scadere

Un nuovo bonus starebbe per arrivare nelle tasche degli italiani. Quale foglio serve per averlo?…

4 ore ago

Sorpresa Cannavacciuolo: non è il Casatiello la ricetta che tutti gli copiano | Questa è così semplice che la prepara anche un bambino

Cannavacciuolo mostra la preparazione di piatti diversi nelle trasmissioni dove partecipa e qualcuno potrebbe copiarle.…

8 ore ago

Rivoluzione Codice della Strada: “niente multa anche senza patente” | Gli automobilisti tirano un respiro di sollievo

Girare senza patente non è più un problema! Scopri ora cosa dicono le voci di…

10 ore ago

Licenziati in tronco, è passata la legge assurda: “In pausa caffè non ci andate”

Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…

12 ore ago

“Non bevete dal rubinetto”: chi non lo sapeva è finito male | C’è l’acqua contaminata in queste città

Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…

17 ore ago