Foto: volleymagazine.it
Stato Donna, 14 luglio 2022. Ancora una vittoria per le azzurrine del volley. Austria sconfitta con un netto 3-0 e semifinali conquistate. Primo set chiuso sul 25-9 con dominio italiano e Alice Nardo, n. 35 di maglia, devastante sia sotto rete che in battuta.
Dominato anche il secondo set con un secco 25-14. Dopo un buon inizio dell’Austria, a venire fuori sono poi le ragazze di Mister Pieragnoli; sugli scudi Giorgia Frosini, maglia 29.
Infine, per regolare la compagine austriaca, è andato in scena un terzo incredibile conclusosi per 25-19. Testa a testa fino al 10-10, set combattuto punto su punto, e poi thrilling finale…con il match point richiamato dal pubblicoche conteggiava le fasi di gioco al grido “1-2-3” senza mai arrivare. Ha creato un po’ di pathos, svanito nell’urlo finale di gioia.
A salire in cattedra in questo set, Loveth Omoruyi, Binto Diop e Valentina Bartolucci. Il Palatatarella festante e cantante dà appuntamento a stasera, ore 20, per il big match contro la Serbia.
A colpire, dopo questi 2 match oltre alle doti tecniche sono i sorrisi delle atlete azzurre, mai nervose o irritate, ma sempre compatte e scherzose, sia nel gruppo che coi tifosi, a fine partita. Ora non resta che continuare a coltivare il sogno azzurro.
Una serie di isole accomuna Italia, Spagna e Portogallo. Scopri quali sono i luoghi meravigliosi…
La nuova sentenza cambia le regole sull'ammontare degli stipendi: ecco cosa può fare ora il…
Piccoli e silenziosi, si nascondono negli angoli più umidi della casa: la loro presenza non…
Esiste un piccolo borgo dove le case sono capovolte, anche all'interno. Scopri ora come funziona…
La storica catena chiude i battenti: dai discount al collasso del 2023, ecco come è…
Royal Family: Kate Middleton e l'amore per la cucina italiana; ecco i piatti preferiti dalla…
View Comments