Stato Donna, 18 luglio 2022. La commissione straordinaria del Comune di Foggia ha deliberato l’istituzione di 96 nuovi stalli riservati alla sosta delle auto per le donne in stato di gravidanza, o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni. Saranno muniti di contrassegno speciale, denominato “permesso rosa”, nelle vie e nelle aree che saranno individuate con apposita ordinanza dirigenziale.
La deliberazione va incontro alla rilevata la necessità di soddisfare le esigenze di tutela della mobilità delle gestanti e dei neo-genitori- scrive la commissione- in esecuzione della normativa sul codice della strada che non prevede il “permesso rosa” come gratuito.
Le modifiche al codice della strada, in attuazione del dl 121/2021, hanno riconosciuto gli stalli rosa, ufficialmente, quali aree di sosta e comportano anche specifiche sanzioni per coloro che utilizzano impropriamente tali aree di sosta, al pari di quanto avviene per l’utilizzo degli stalli riservati ai veicoli al servizio di persone disabili.
Non è più uno “stallo di cortesia”, insomma – della serie, come si leggeva fino a qualche tempo fa su alcuni cartelli, “Vi invitiamo a lasciare libero il posto a donne incinta”- è l’adeguamento al nuovo codice della strada.
Una nuova iniziativa lascia senza parole. Ecco qual è la proposta sul tavolo e quali…
Un nuovo bonus starebbe per arrivare nelle tasche degli italiani. Quale foglio serve per averlo?…
Cannavacciuolo mostra la preparazione di piatti diversi nelle trasmissioni dove partecipa e qualcuno potrebbe copiarle.…
Girare senza patente non è più un problema! Scopri ora cosa dicono le voci di…
Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…
Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…