“Vieni a ballare in Puglia” nella cover folk di Serena Brancale

Stato Donna, 21 luglio 2022. “È Folk. Fa Ballare. Fa Pugliare. È una cover ed esce a luglio. Qual è?” La canzone è “Vieni a ballare in Puglia”, la domanda a mo’ di indovinello la pone ai suoi fan Serena Brancale che domani esce con il famoso brano di Caparezza rivisitato e, soprattutto, ballato. Il brano sarà disponibile nelle radio e su tutte le piattaforme digitali.

Serena Brancale è una cantante e polistrumentista con una musicalità soul/jazz, di cui oggi è considerata fiore all’occhiello nel genere italiano. È riuscita a conquistare il grande pubblico con la partecipazione al Festival di Sanremo 2015 dove ha presentato una versione raffinatissima del suo brano “Galleggiare”.

Tante le personalità rimaste affascinate dalla sua voce e dalla sua personalità artistica, da Fiorello ai grandi del jazz italiano e mondiale. Consensi che le hanno portato collaborazioni sui palchi più importanti in Italia e all’estero, dal tour con Il Volo (2016), con Mario Biondi (2017), collaborazioni con Willie Peyote, Enzo Gragnaniello (2020), Stefano di Battista e Fabrizio Bosso e partecipazioni in televisive con Filippo Timi, Raphael Gualazzi.

Dotata di una voce scura e versatile, nel 2018 è entrata nel roster di Isola degli Artisti. Dando vita a questo nuovo progetto di stampo nu-soul attirando l’attenzione dei più importanti producer internazionali e collaborando come autrice per numerosi artisti.

Apre il 2022 con i singoli “Je so’ pazzo” e “Pessime intenzioni” che hanno anticipato l’uscita dell’album “Je So Accussì” lo scorso 25 marzo. Seguito successivamente dal singolo “Like a melody”.

 

Redazione

Recent Posts

Allerta tsunami, se vivete qui meglio scappare subito: correte un rischio allucinante

Quando la terra si muove e l'oceano reagisce, il pericolo diventa globale e scappare è…

24 minuti ago

Ultim’ora, introdotta la Tassa TARI: pagate il doppio da oggi | Non bastava la tassa, adesso anche questa

Ti è capitato di pagare la TARI e ricevere un avviso? Cosa accade quando potrebbe…

8 ore ago

Aeroporto, arrivate qui e vi danno €38.362: è l’unico in Italia | Che aspettate ad andarci subito

Immagina di andare in aeroporto e ottenere da subito una cifra a 4 zeri. Per…

11 ore ago

Multa di 6.000 euro a chi ‘sceglie’ la piscina: meglio il mare a questo punto

Nuove regole per piscine pubbliche e private: controlli, requisiti e sanzioni salate. Scopri perché il…

15 ore ago

Vietato comprare casa qui, chiuse le porte di questi quartieri: sono i più belli d’Italia ma sono inaccessibili

Prezzi alle stelle e richieste fuori budget. Ecco le zone dove è quasi impossibile comprare…

17 ore ago

Smartphone di notte accanto al letto, altro che tumore al cervello: non avete idea degli effetti sulla salute

Secondo gli esperti, tenere il cellulare sul comodino è meglio che sotto il cuscino. Scopri…

19 ore ago