“Vieni a ballare in Puglia” nella cover folk di Serena Brancale

Stato Donna, 21 luglio 2022. “È Folk. Fa Ballare. Fa Pugliare. È una cover ed esce a luglio. Qual è?” La canzone è “Vieni a ballare in Puglia”, la domanda a mo’ di indovinello la pone ai suoi fan Serena Brancale che domani esce con il famoso brano di Caparezza rivisitato e, soprattutto, ballato. Il brano sarà disponibile nelle radio e su tutte le piattaforme digitali.

Serena Brancale è una cantante e polistrumentista con una musicalità soul/jazz, di cui oggi è considerata fiore all’occhiello nel genere italiano. È riuscita a conquistare il grande pubblico con la partecipazione al Festival di Sanremo 2015 dove ha presentato una versione raffinatissima del suo brano “Galleggiare”.

Tante le personalità rimaste affascinate dalla sua voce e dalla sua personalità artistica, da Fiorello ai grandi del jazz italiano e mondiale. Consensi che le hanno portato collaborazioni sui palchi più importanti in Italia e all’estero, dal tour con Il Volo (2016), con Mario Biondi (2017), collaborazioni con Willie Peyote, Enzo Gragnaniello (2020), Stefano di Battista e Fabrizio Bosso e partecipazioni in televisive con Filippo Timi, Raphael Gualazzi.

Dotata di una voce scura e versatile, nel 2018 è entrata nel roster di Isola degli Artisti. Dando vita a questo nuovo progetto di stampo nu-soul attirando l’attenzione dei più importanti producer internazionali e collaborando come autrice per numerosi artisti.

Apre il 2022 con i singoli “Je so’ pazzo” e “Pessime intenzioni” che hanno anticipato l’uscita dell’album “Je So Accussì” lo scorso 25 marzo. Seguito successivamente dal singolo “Like a melody”.

 

Redazione

Recent Posts

“Cerchiamo 530mila lavoratori”, che aspettate a mandare il curriculum | Poi non dite che in Italia non c’è lavoro

Mezzo milione di posti vacanti e le aziende non trovano personale, qualcosa non torna: il…

14 minuti ago

Pizza, non mangiarla più: installata nelle pizzerie il ‘dispositivo mangia-soldi’ | La ordini e il tuo conto si prosciuga

Scatta l'allarme nelle pizzerie: arriva un nuovo sistema invisibile che svuota il portafoglio senza che…

59 minuti ago

Notizia degli ultimi secondi, se vivete in questa regione non uscite: c’è una bomba | Eppure tutti ci vogliono andare

La prudenza, all'attuale, non è mai troppa, poiché possono succedere cose impreviste e spiacevoli. Come…

2 ore ago

Pane sempre fresco e croccante, ho rubato il trucco al famoso chef: così resta anche un mese

Per avere un prodotto come il pane, sempre fresco e croccante, basta seguire alcune semplici…

7 ore ago

“Nessuno vuole l’indeterminato, eppure noi vogliamo darlo”: questa Regione assume | Mandate subito il curriculum, tutti vogliono il posto

Nuove assunzioni a tempo indeterminato nel settore pubblico aprono le porte a chi cerca stabilità…

15 ore ago