Stato Donna, 22 luglio 2022. Torna “Dalla Torre, il tramonto”, la serata di condivisione e conoscenza di Torre Alemanna, alla scoperta del nostro territorio e dei suoi sapori. Musica e gusto che si uniscono per far trascorrere piacevoli momenti sulla terrazza medievale dell’insediamento teutonico che affonda le sue radici nelle affascinanti vicende dei cavalieri legati all’imperatore Federico II. Attraverso l’aperitivo in terrazza, l’iniziativa vuole valorizzare e promuovere le eccellenze storiche, architettoniche ed enogastronomiche del nostro territorio.
L’evento si svolgerà venerdì 29 luglio 2022, a partire dalle ore 19.30, presso il Polo Museale di Torre Alemanna, a Borgo Libertà (Cerignola), su iniziativa della società cooperativa Frequenze, ente gestore della struttura di proprietà del Comune di Cerignola, che trasformerà la terrazza di Torre Alemanna in una sala a cielo aperto in cui lasciarsi accompagnare dal DJ set con Botticelli e degustare prodotti a km0 del nostro territorio e quelli solidali realizzati da Ortovolante e dalla cooperativa sociale Altereco sui beni confiscati alla mafia di “Terra Aut” e “Michele Cianci”.
A curare la degustazione sarà proprio la cooperativa Ortovolante che coniuga i temi dell’agricoltura sociale e dell’ambiente con quelli dell’inclusione socio-lavorativa di persone con disagi diversi.
Un'occasione per chi ha solo un diploma di scuola media e desidera un lavoro fisso…
C’è un momento in cui i sogni si trasformano in progetti, e i progetti in…
Spesso nella vita ci lasciamo guidare dalle piccole opportunità che possono migliorare il nostro quotidiano.…
Un'infezione dall'Australia preoccupa i medici. Sintomi simili a quelli del raffreddore, ma possono causare serie…
Un "regalone" per le famiglie, fino a 15. 000 euro. Le condizioni e come prepararsi…
Boom di ritiri per rischio di contaminazione da botulino. Ecco a cosa devi fare attenzione,…