Roberta Sassano: “Senza l’alleanza con il M5s si consegna l’Italia alla Meloni”

Stato Donna, 24 luglio 2022. “Enrico Letta sembra non rendersi conto che senza un’alleanza che comprenda anche i 5 Stelle non si va molto lontano, specie nei collegi uninominali”. La considerazione è di Roberta Sassano, esponente di Articolo 1, un parere espresso a livello personale ma che trova riscontri e timori condivisi nell’area di sinistra. È fra le prime in Capitanata a commentare le scelte nazionali mentre i partiti sono intenti nella rapida preparazione delle liste e della campagna elettorale che si preannuncia.

“Non è che adesso, per fare il dispetto a Conte che non ha più voluto Draghi, possiamo rischiare di avere la Meloni al Governo- ritiene Sassano-. E inoltre vorrei anche ricordare al segretario Pd che il peccato originale non è di Conte, ma di Matteo Renzi che un anno e mezzo fa ha fatto cadere il Conte II. Con il senatore di Rignano quindi si alleerebbe e con Conte no? Sinceramente non capisco e neppure condivido le sue ragioni”.

Ai commenti risponde focalizzando un punto: “La questione però è anche un’altra e molto semplice: se non si crea a sinistra un’alleanza ampia matematicamente si consegna il Paese alla Meloni. Su questo bisogna ragionare.” E aggiunge: “Quella del centro mi sembra una bella utopia, se Letta non riconsidera la sua posizione sui 5s, a mio parere, ci consegniamo mani e piedi alla Meloni”.

Fra i commenti al post su facebook colpisce quello di Pino Marasco che dispensa un suggerimento poco cortese: “A Roberta consiglierei di occuparsi più di storia che di politica, una materia un tantino più complicata e difficile da interpretare”. E Sassano gli risponde, fra le altre cose: “Se permetti decido io di cosa occuparmi”. Chiaro, no?

 

 

Redazione

Recent Posts

Ciao Ciao Messaggi vocali su WhatsApp, è ufficiale: si invieranno solo in questo modo

I messaggi vocali su WhatsApp stanno per sparire? Scopri ora cosa sta succedendo e cosa…

42 minuti ago

“Le cimici si attaccano al bucato”: allarme in mezza Italia | C’è un unico rimedio efficace e immediato

Tenere le cimici lontane dal bucato non è mai stato così semplice. Scopri ora un…

3 ore ago

Truffa dei 5 secondi, nemmeno il tempo di inviare un bonifico: ci cascano tutti

Le truffe online lasciano senza parole. Per difenderti, ecco una che impiega solo 5 secondi.…

5 ore ago

Ultim’ora, “Vietato parcheggiare”: l’auto dovete lasciarla a casa | Multe a raffica con il nuovo occhio della telecamera

Se entri in una certa zona senza aver registrato la targa, rischi di avere problemi…

10 ore ago

“Trasporti gratis”: sei fortunato se abiti in queste città | Per gli altri niente da fare

Una nuova iniziativa lascia senza parole. Ecco qual è la proposta sul tavolo e quali…

18 ore ago

Nuovo Bonus sconosciuto: ti regalano 200€ solo con questo documento | Sta già per scadere

Un nuovo bonus starebbe per arrivare nelle tasche degli italiani. Quale foglio serve per averlo?…

21 ore ago