I commissari lo dicono al Pd: “Parchi gioco di Foggia aperti in proroga tecnica”

Stato Donna, 26 luglio 2022. La situazione dei parchi gioco di Foggia – che sono rimasti chiusi in questi due giorni, con l’odissea di alte e bassi fra lo svago dei bambini, le gare d’appalto, le rimostranze dei genitori e i puntuali interventi di chi il Comitato Genitori per i Bambini di Foggia lo presiede, cioè Rachele Occhionero– sembra arrivata a una svolta:

“Ho appena ricevuto una telefonata dal segretario cittadino del Pd Davide Emanuele– scrive in una nota Occhionero- che ha parlato con i commissari del comune di Foggia per la questione della chiusura dei parchi gioco. Mi ha comunicato che si sono attivati per procedere a una proroga tecnica e tra oggi e domani saranno riaperti”.

Leggi anche Rachele Occhionero ai commissari: “Chiediamo risposte su giochi e parco giochi”

“Ringrazio il Pd – prosegue Occhionero – questo significa operare, non limitarsi a scrivere due righe di “condanna”. Ringrazio tutti i e in particolare le associazioni cittadine che si sono mosse per far sentore la loro voce. I bambini potranno tornare a giocare”.

Leggi ancheAl parco giochi del Cep i custodi coccolano i bambini: non li mandate via”

Senza proroga tecnica, e nelle more della gara d’appalto, ci sarebbe stata la chiusura in estate e una ripresa, forse, a settembre. Ricordiamo che, per un’estate a cancelli aperti delle strutture, erano intervenute le mamme del Cep, quartiere dove si trova uno dei tre parchi gioco comunali, oltre a quello della villa e di S. Pio X. Diciamolo: sarà la volta buona?

Redazione

Recent Posts

Maxi assunzioni Ferrovie dello Stato: c’è posto per tutti | La domanda va inviata subito

Un nuovo concorso starebbe per arrivare da Ferrovie dello Stato. Scopri come candidarti ora per…

1 ora ago

“Ho mandato in tilt l’Intelligenza Artificiale”: blocco totale per ChatGPT | Queste parole disintegrano il sistema

Alcune parole potrebbero essere interpretate male dal sistema secondo voci di corridoio. Cosa succede con…

4 ore ago

Ciao Ciao Messaggi vocali su WhatsApp, è ufficiale: si invieranno solo in questo modo

I messaggi vocali su WhatsApp stanno per sparire? Scopri ora cosa sta succedendo e cosa…

8 ore ago

“Le cimici si attaccano al bucato”: allarme in mezza Italia | C’è un unico rimedio efficace e immediato

Tenere le cimici lontane dal bucato non è mai stato così semplice. Scopri ora un…

10 ore ago

Truffa dei 5 secondi, nemmeno il tempo di inviare un bonifico: ci cascano tutti

Le truffe online lasciano senza parole. Per difenderti, ecco una che impiega solo 5 secondi.…

12 ore ago

Ultim’ora, “Vietato parcheggiare”: l’auto dovete lasciarla a casa | Multe a raffica con il nuovo occhio della telecamera

Se entri in una certa zona senza aver registrato la targa, rischi di avere problemi…

17 ore ago