Stato Donna, 3 agosto 2022. Si trovano a faccia a faccia con l’orso di notte e chiamano i carabinieri. È accaduto a Lecce dei Marsi, in provincia dell’Aquila, e protagonisti della disavventura sono stati gli scout del campo scout “La Guardia”, alle porte del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Lo riporta Abruzzoweb e Marsicalive.it.
Lo scorso anno si era verificato lo stesso episodio, incontro con l’orso marsicano che si aggirava fra le tende lungo quello che è il suo percorso naturale, in una zona ricca di leccete e di acqua e attirato dal cibo come tutti gli animali selvatici.
È apparso alle due di notte scatenando il panico tra giovanissimi scout ed è partita la chiamata al 112. Allertato anche il sindaco, Augusto Barile.
I carabinieri della stazione Collarmele che hanno “traslocato” il gruppo di giovani a valle, in locali messi a disposizione degli scout.
Come andare in pensione con 19 anni? Ecco quali sono i requisiti richiesti e se…
Le spese di condominio ti assalgono? Ci sarebbe una strategia per evitarle secondo voci di…
La TV nasconde un segreto davanti ai tuoi occhi. Come sfruttare subito tutte le funzioni?…
Negli ultimi anni, si è assistito a un’evoluzione silenziosa ma significativa nel modo in cui…
La pasta Coop nasconderebbe un segreto che lascerebbe tutti senza parole. Scopri ora di cosa…
Nuovi bonus sarebbero in arrivo per evitare che gli insetti infestano casa tua in estate.…