Foto Enpa S. Severo
Stato Donna, 4 agosto 2022. “Sempre una grande vergogna trovare cani abbandonati in questo modo. Sempre un passo indietro. Sempre una mortificazione per il genere umano. Sempre una crudeltà tipica della nostra specie che si accanisce sulle altre forme di vita”. Con queste tristi parole l’Enpa di S. Severo segnala l’ennesimo abbandono, avvenuto a Foggia questa volta, e la difficoltà enorme di tenere nel canile tutti gli animali senza più padrone.
“La coesistenza uomo-cane è un miraggio con questa mentalità dell’uomo che prevarica e che usa e getta tutto ciò che lo circonda. Accogliamo anche lei, cagnolona rimasta in attesa di un padrone che non è più tornato. Così, come la vedete … legata ad un palo”. Questa volta è rimasta lì in attesa, senza il bambino che piangeva mentre la madre abbandonava l’animale e un cellulare la riprendeva, giusto per citare un fatto eclatante capitato alcune settimane fa.
“Siamo distrutti da tutti i cani che stanno facendo ingresso in canile, siamo strapieni... Siamo affaticati. Per favore- chiede l’ente- aiutateci, condividete i nostri appelli disperati per ridare dignità e vita nuova ai nostri ospiti che speriamo siano sempre e solo di passaggio”.
Una nuova iniziativa lascia senza parole. Ecco qual è la proposta sul tavolo e quali…
Un nuovo bonus starebbe per arrivare nelle tasche degli italiani. Quale foglio serve per averlo?…
Cannavacciuolo mostra la preparazione di piatti diversi nelle trasmissioni dove partecipa e qualcuno potrebbe copiarle.…
Girare senza patente non è più un problema! Scopri ora cosa dicono le voci di…
Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…
Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…