Foto di Emma Marone da Instagram
Stato Donna, 23 agosto 2022. Emma Marrone lascia il Salento dopo le vacanze e posta su Instagram le sue sensazioni al momento della partenza. “Ho pianto tanto stamattina in macchina, all’alba mentre lasciavo il Salento. Non sarò mai capace di recidere fino in fondo il cordone ombelicale che mi lega così tanto alla mia famiglia. Non mi abituerò mai alla lontananza e ai chilometri che ci separano”. Ma il viaggio l’ha fatta con un carico speciale:
“Però ho portato con me un bottino magico, la salsa di pomodoro fresco che mi hanno preparato mamma e papà. Ho preso anche una mia foto di quando ero bambina. Chissà a cosa stavo pensando. Mamma mi ha detto ‘vai e realizza tutte le cose belle che ci hai raccontato durante l’estate perché noi siamo sempre orgogliosi di te’. Te lo prometto mamma, te lo prometto papà. Sono pronta”.
Una circostanza postata con la solita empatia e semplicità per un’artista molto seguita sui social che di recente è sbarcata anche su TikTok con il nickname “realbrown”. La cantante ex star di Amici, edizione vinta nel 2009-2010, è nata a Firenze ma è cresciuta ad Aradeo, in provincia di Lecce, uno dei borghi “autentici” del Salento. Non perde occasione per postare anche le tipicità della cucina pugliese, adesso anche la famosa conserva di pomodoro.
Altri scatti famosi dell’estate? Praticamente tutti, dal pareo stampato giungla che fa tendenza al cappello da pescatore al caffè preso con la canotta di pizzo rosa e senza trucco. Giudice di X Factor nella passata edizione per la seconda volta, partecipazione a Sanremo con il brano “Ogni volta è così”, ha in programma un nuovo album cui sta lavorando, come annunciato sui social qualche mese fa. Nel 2019 è uscito “Fortuna” e nel 2021 il primo album di alcuni suoi successi “Best of me”.
Nel 2025 hai la possibilità di ottenere fino a 2. 440 euro per ogni figlio.…
Nel borgo più piccolo d'Italia risiedono solo 31 persone, ma custodiscono arte, natura e bellezza:…
Dimentica Mykonos: mare terso, zero trambusto e prezzi accessibili. Scopri la perla (quasi) nascosta della…
Se hai un conto in questa banca, essa dovrebbe pagarti un'ingente somma: controlla subito questa…
La regione si rilancia con un piano fiscale che premia: sconti sull'IRPEF, incentivi e nuove…
Dal 1 settembre, potresti non pagarlo. Un requisito particolare ti esenta dal versamento. Preparati a…