Stato Donna, 29 agosto 2022. Ma ve lo ricordate l’incredibile Hulk, la serie televisiva trasmessa in Italia e liberamente ispirata al personaggio dei fumetti? Il Marvel Cinematic Universe ha sfornato una nuova produzione che ha esordito il 18 agosto e andrà in onda, con cadenza settimanale, il giovedì fino al 13 ottobre su Disney +.
Si chiama She-Hulk: Attorney at Law, in cui è una donna, Jennifer Walters, interpretata da Tatiana Maslany, ad avere il superpotere del gigante colore di giada. Si trasforma come lui ma è più controllata nel gestire la rabbia. Perché? “Le donne sopportano catcalling, minacce varie, mansplaining, vivono in un mondo maschilista”, questa la risposta a Bruce riportata da serialminds.com, che recensisce gli episodi finora trasmessi. Ne evidenzia anche l’aspetto della comedy, l’ironia e il genere che non si inquadra nel classico mondo dei supereroi.
Nella prima puntata c’è anche la storia dei suoi poteri. È stata coinvolta in un incidente d’auto con suo cugino Bruce Banner, l’alter ego di Hulk, (interpretato da Mark Ruffalo) il loro sangue è venuto in contatto e le è entrato nel sistema. Jennifer nella vita è un avvocato specializzato in casi legali a orientamento sovrumano.
Le ZTL sono particolarmente odiate in città perché non permettono di accedere a determinate aree:…
C'è una legge che molti non conoscono ma che riguarda i sorpassi: attenzione perché si…
C'è una nuova legge che fa sparire i caselli dalle autostrade: ecco di cosa si…
Prestare l’auto a un familiare può sembrare innocuo, ma ci sono regole precise da rispettare…
Chi fa questo mestiere riceve ben 209 € in più sulla busta paga. L'aumento è…
In ogni cucina, tra pentole e padelle, ci sono loro: i mestoli e gli utensili…