“Ciao Amelia, ora sei l’angelo più bello”, il dolore che ha sconvolto Lucera

Stato Donna, 30 agosto 2022. Quando abbiamo saputo dell’incidente fra bici e auto in cui è morta la 23enne Amelia Capobianco, di Lucera– e per cui è ricoverata al Riuniti di Foggia, l’amica Luigia Boccamazzo– ci è venuto di chiederci che strada fosse quella che collega Lucera e Pietra Montecorvino.

Così abbiamo telefonato al sindaco Raimondo Giallella che quel percorso, la provinciale 5 dai Monti Dauni verso il paese federiciano, lo compie quasi ogni giorno. Fra l’altro è collega della ragazza ricoverata in ospedale, lavorano entrambi nella stessa cooperativa. “Non so dove sia avvenuto l’incidente, non conosco la velocità dell’auto-dice il sindaco-. La strada è a doppia corsia e parte dal Palace Hotel, dove si trova il posto di lavoro di Luigia, nulla posso imputare alla strada e alle sue condizioni, è stata rifatta nel 2016-17, fra quelle provinciali è una delle migliori”.

Sulle condizioni di Luigia Boccamazzo, aggiunge: “So che la situazione è molto grave, se si salva deve dire grazie non so a chi…Probabilmente Luigia stava tornando dal lavoro”.

Per quanto riguarda invece la giovane deceduta, lavorava in una scuola materna perché il suo sogno era insegnare ai bambini. Era anche un’atleta, che aveva giocato in una squadra di basket: “Quando ti giunge una notizia all’improvviso e non puoi che provare un dolore lancinante..una nostra ex atleta Amelia Capobianco, a causa di un incidente stradale, non è più con noi, ci stringiamo attorno alla gemellina Francesca, anche lei nostra ex, e alla famiglia Capobianco. Ciao Amelia”, scrive la Magnifico Basketball S. Severo.

“Ricorderò sempre i tuoi abbracci quando mi chiamavi suocerina e continuerò a ricordarti così con il tuo bel sorriso, ora sei l’angelo più bello ciao piccola”, scrive la madre del suo ex fidanzato che aggiunge: “Era una ragazza solare, felice, stava studiando per poter aprire, in futuro, un asilo”. Una comunità sconvolta da quanto avvenuto, un impatto fra bici e auto che ad Amelia non ha lasciato scampo. Il sindaco Giuseppe Pitta ha inviato alcune condoglianze in privato.

Redazione

Recent Posts

“Buongiorno, vi stiamo per mandare 200 euro”: la lista dei fortunati che stanno per ricevere la chiamata

Negli ultimi anni, il contesto economico ha spinto i governi a intervenire con misure straordinarie…

16 minuti ago

Multe, se ricevi questa strappala subito: è una truffa | Guarda attentamente questa lettera

Attenzione alle nuove truffe travestite da multe ufficiali: se ricevi una comunicazione sospetta non pagarla…

2 ore ago

“Vogliamo darvi un contratto a tempo indeterminato”, l’ente n.1 in Italia ha aperto le porte | Sbrigatevi, avete poco tempo

Arriva una nuova opportunità di contratto a tempo indeterminato per chi cerca lavoro. Scopri ora…

4 ore ago

Altro che frigorifero, questo elettrodomestico consuma il triplo: staccalo subito prima che prosciughi il tuo conto

Dimentica il frigorifero: c’è un altro elettrodomestico insospettabile che consuma fino a tre volte di…

9 ore ago

Altro che Sardegna e Ibiza: la meta più ambita dagli italiani è solo questa: mare cristallino e prezzi bassissimi

Dimentica Sardegna e Ibiza per un attimo: c’è una destinazione sorprendente che ha conquistato gli…

17 ore ago

Dieta pre-estate, così perdete 5 kg in 10 giorni: non siete in ritardo per la prova costume

La dieta prima dell'estate potrebbe essere una soluzione veloce per i primi tempi. Scopri ora…

20 ore ago