Stato Donna, 10 settembre 2022. Anche i cartoni animati entrano in campagna elettorale. Si tratta del celebre cartone Peppa Pig che, in una puntata trasmessa in UK, ha mandato in onda un episodio in cui Penny Polar Bear ha due mamme.
Scatta l’allarme teoria gender nel centrodestra, da Fdi alla Lega: “È inaccettabile la scelta degli autori del cartone animato Peppa Pig di inserire un personaggio con due mamme. Ancora una volta il politicamente corretto ha colpito e a farne le spese sono i nostri figli”. Lo dichiara Federico Mollicone, responsabile cultura di Fratelli d’Italia. Sulla stessa linea Pro Vita & Famiglia: “È intollerabile usare cartoni animati in salsa LGBTQIA+ per influenzare la mente dei bambini e normalizzare situazioni che si fondano sull’ideologia gender. Migliaia di genitori italiani inferociti stanno giustamente esprimendo il loro disappunto sui social. Per questo chiediamo alla RAI, che acquista i diritti sulle serie di “Peppa Pig” in Italia col canone di tutti gli italiani, di non trasmettere l’episodio in questione su nessun canale o piattaforma web”. La stessa richiesta di Fdi alla Rai. Il senatore Pillon parla di “espropriazione della cultura dei propri figli” che va fermata.
“Quindi PeppaPig va censurata e il video della donna violentata a Piacenza va rilanciato senza limiti?” chiede su twitter Letta a Meloni mentre Nicola Fratoianni, Alleanza Verdi Sinistra. “Fdi non ha di meglio da fare che prendersela con Peppa Pig. Una notizia per loro: le famiglie arcobaleno esistono e fanno parte della vita di tutte e tutte noi. Oscurarle significa vivere fuori da questo mondo. Chiedere la censura preventiva ci ricorda chi sono”.
Girare senza patente non è più un problema! Scopri ora cosa dicono le voci di…
Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…
Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…
L'oroscopo di maggio 2025 ha rivelato per chi andrà veramente male. Meglio chiudersi in casa…
Ryanair ha deciso di confermare la nuova normativa, che prevede che tutti rimangano a terra.…
Scatta l'ultimatum per gli automobilisti, con una categoria che non può circolare. Nessuno più è…