Stato Donna, 26 settembre 2022. Si è svolto ieri domenica 25 settembre, presso il teatro Garibaldi di Lucera, l’evento contro la violenza sulle donne organizzato dal Rotary Club di Lucera, che ha visto come ospite l’attrice Maria Grazia Cucinotta.
L’intero ricavato della serata è stato devoluto interamente a favore dell’associazione “vite senza paure onlus” di cui Maria Grazia Cucinotta è presidente. “Siamo qui a Lucera per parlare di done che ce l’hanno fatta”, ha detto l’autrice nel suo discorso preceduto da uno spettacolo di canto e di danza, dopo i saluti del sindaco Giuseppe Pitta.
“La violenza sulle donne è un fenomeno sommerso e di cui, normalmente, nei contesti educativi e di socializzazione, si ne parla poco – dice Filippo Carnevale, Presidente Rotary Club Lucera. È un fenomeno trasversale perché non conosce limiti d’età, di paese, di professione e di classe sociale e può causare gravissimi danni alla salute psicofisica delle donne e dei minori che ne assistono. Tanto che a preoccupare gli esperti è la cosiddetta “violenza assistita”.
All’iniziativa hanno partecipato anche associazioni del territorio, come il Cav (centro antiviolenza) di Foggia e Lucera.
Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…
Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…
L'oroscopo di maggio 2025 ha rivelato per chi andrà veramente male. Meglio chiudersi in casa…
Ryanair ha deciso di confermare la nuova normativa, che prevede che tutti rimangano a terra.…
Scatta l'ultimatum per gli automobilisti, con una categoria che non può circolare. Nessuno più è…
Per trovare i Caraibi basta visitare al meglio la nostra penisola. Non dovrete più spendere…