Il foggiano Antonino fra i concorrenti di “Tale e Quale show” su Rai 1

Stato Donna, 29 settembre 2022. È tutto pronto per la dodicesima edizione di “Tale e Quale Show”, il varietà che prenderà il via domani 30 settembre per otto puntate condotte da Carlo Conti in prima serata su Rai 1.  Fra i nuovi concorrenti che si esibiranno dallo Studio 5 ci sarà anche Antonino Spadaccino, foggiano, che 18 anni fa ha vinto l’edizione di Amici di Maria De Filippi.

In un’ intervista a Tag24, a proposito delle esibizioni nello show, ha detto:  “Entrare nella pelle di grandi artisti è un’esperienza che aspettavo da molto tempo. È un’emozione fantastica entrare nello studio di Tale e Quale Show”.

Concorrenti della 12° edizione- foto sorrisi.com. In copertina Antonino- foto donnapress.it

Per anni, ha spiegato Antonino, lui e Carlo Conti “si sono inseguiti, quest’anno penso di avere la maturità giusta per affrontare questa esperienza teatrale”. Nessuna anticipazione sugli artisti che imiterà. Ha parlato di Amici come “un grande trampolino di lancio che dà tanta visibilità, negli anni successivi ho pubblicato cinque album con le maggiori mayor italiane. Questa di Tale e quale show è un’ulteriore stellina”.

Gli altri concorrenti in gara saranno Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Valentina Persia; Andrea Dianetti, Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino e Francesco Paolantoni che avrà, per l’occasione, un personal coach d’eccezione: Gabriele Cirilli, l’attore di casa a “Tale e Quale Show”. Tutti canteranno dal vivo, su basi e arrangiamenti del maestro Pinuccio Pirazzoli.

Confermatissima la super giuria dell’anno scorso, composta dalla “regina” del piccolo schermo Loretta Goggi, da Giorgio Panariello e da Cristiano Malgioglio, ma come nel 2021, anche quest’anno ci sarà un quarto giudice – imitatore, diverso in ogni puntata. Gli artisti avranno la possibilità di partecipare alle votazioni finali dando la propria preferenza al collega che vorranno premiare (senza dimenticare la possibilità di ‘auto-votarsi’).
Anche in questa edizione i telespettatori potranno esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e Twitter: le tre esibizioni più ‘acclamate’ da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.

Al termine di ciascuna puntata il punteggio complessivo più alto decreterà il vincitore di puntata; la classifica generale, data dalla somma dei voti di ogni puntata, porterà all’elezione del “Campione di Tale e Quale Show 12”.

 

Redazione

Recent Posts

“Trasporti gratis”: sei fortunato se abiti in queste città | Per gli altri niente da fare

Una nuova iniziativa lascia senza parole. Ecco qual è la proposta sul tavolo e quali…

5 ore ago

Nuovo Bonus sconosciuto: ti regalano 200€ solo con questo documento | Sta già per scadere

Un nuovo bonus starebbe per arrivare nelle tasche degli italiani. Quale foglio serve per averlo?…

8 ore ago

Sorpresa Cannavacciuolo: non è il Casatiello la ricetta che tutti gli copiano | Questa è così semplice che la prepara anche un bambino

Cannavacciuolo mostra la preparazione di piatti diversi nelle trasmissioni dove partecipa e qualcuno potrebbe copiarle.…

12 ore ago

Rivoluzione Codice della Strada: “niente multa anche senza patente” | Gli automobilisti tirano un respiro di sollievo

Girare senza patente non è più un problema! Scopri ora cosa dicono le voci di…

14 ore ago

Licenziati in tronco, è passata la legge assurda: “In pausa caffè non ci andate”

Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…

16 ore ago

“Non bevete dal rubinetto”: chi non lo sapeva è finito male | C’è l’acqua contaminata in queste città

Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…

21 ore ago