La start-up Hdemie, migliaia di quiz per giovani che sognano la divisa

Stato Donna, 14 ottobre 2022. Hdemie è una star-up che nasce dall’idea di Riccardo Tribuzio ed Antonio Cavaliere nell’aprile del 2021. “All’origine c’è l’esperienza personale – dice Riccardo Tribuzio- perché in passato mi ero ritrovato a fronteggiare i concorsi della marina militare e della aeronautica militare, purtroppo senza riuscire a superarli. Già lì mi eroreso conto dell’enorme richiesta e della difficoltà nel gestire le complessità dello studio”.

Durante il secondo lockdown si sono confrontati con alcuni ragazzi e conoscenti: “Hanno iniziato a segnalarci una vera e propria mancanza di un’offerta formativa digitale per preparare non solo i concorsi delle forze armate anche quelli della polizia. Così abbiamo deciso di approfondire il tema e di capire come offrire una soluzione digitale adeguata che fosse in grado di soddisfare i ragazzi. Ecco, da qui è nata Hdemie, per chi aspira a entrare nell’ esercito, quindi Marina, Aeronautica, Carabinieri, Guardia di Finanza, e Polizia, in ogni ruolo”.

Il videocorso in pillole, su tutte le materie del bando è realizzato come fosse una serie Tv con docenti specializzati, e delle forze armate. “Prevede anche degli appuntamenti live per le tecniche di memorizzazione e lettura veloce, tipo date, personaggi. L’innovazione viene attuata attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale, alla base di un simulatore con più di 20.000 quiz che è in grado di adattarsi alle capacità dell’utente e proporgli domande sempre più complesse in vista del test. “Il nostro sogno- commenta Tribuzio- è quello di aiutare moltissimi ragazzi, che possono contattarci per qualsiasi esigenza e in ogni momento su tutti i nostri social e sul nostro sito www.hdemie.it. La prima classe è ancora aperta per il corso in partenza ai primi di novembre”.

Antonio Cavaliere, classe 1991, si è laureato in economia aziendale presso l’Università di Foggia. La sua esperienza nel mondo dell’impresa e start-up, comincia nel 2013 come CFO di hands company start-up di robotica italiana, arrivata ad esporre il proprio prodotto fino al CES di Las Vegas, successivamente è stato direttore commerciale di Radio Nova Ions 97.

Riccardo Tribuzio, classe 1993, è laureato in comunicazione linguistica presso l’Università degli studi di Bari. La sua esperienza è nel mondo delle PR e della comunicazione, dei media e del digital marketing. Presidente dell’associazione Ions Radio, Co founder e Co-Executive director di Radio Nova Ions 97, giovane emittente pugliese, dal 2015 al 2021. Formatore in svariati progetti PCTO con le scuole superiori foggiane e della Capitanata.

 

Redazione

Recent Posts

Sorpresa Cannavacciuolo: non è il Casatiello la ricetta che tutti gli copiano | Questa è così semplice che la prepara anche un bambino

Cannavacciuolo mostra la preparazione di piatti diversi nelle trasmissioni dove partecipa e qualcuno potrebbe copiarle.…

4 ore ago

Rivoluzione Codice della Strada: “niente multa anche senza patente” | Gli automobilisti tirano un respiro di sollievo

Girare senza patente non è più un problema! Scopri ora cosa dicono le voci di…

6 ore ago

Licenziati in tronco, è passata la legge assurda: “In pausa caffè non ci andate”

Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…

8 ore ago

“Non bevete dal rubinetto”: chi non lo sapeva è finito male | C’è l’acqua contaminata in queste città

Ora non dovrete più bere l'acqua dal rubinetto. Tutti coloro che non lo sapevano sono…

13 ore ago

Oroscopo maggio 2025: va così male per questo segno che è meglio chiudersi in casa | Gli altri sono al sicuro

L'oroscopo di maggio 2025 ha rivelato per chi andrà veramente male. Meglio chiudersi in casa…

21 ore ago

Ryanair, confermata la nuova normativa: “restano tutti a terra” | Esplode il caos negli aeroporti

Ryanair ha deciso di confermare la nuova normativa, che prevede che tutti rimangano a terra.…

24 ore ago