Stato Donna, 23 ottobre 2022. Manifestazione ieri a Bari indetta dalla Rete dei Comitati per la Pace di Puglia, iniziativa che si colloca nell’ambito della mobilitazione nazionale “Tacciano le armi, negoziato subito!” promossa da Europe For Peace per i giorni 21, 22 e 23 ottobre e in preparazione della manifestazione nazionale convocata a Roma il prossimo 5 novembre.
“La condanna dell’aggressione russa non deve condurre ad una situazione di guerra senza fine, che non porta beneficio a nessuno. Vogliamo che l’ONU– dichiara Zona Franka- si faccia promotore dei negoziati tra Russia e Ucraina con il sostegno pieno del nostro Paese e dell’Unione Europea. Vogliamo che si inizi subito a fornire al popolo ucraino aiuti per ricostruire le proprie città, le proprie infrastrutture materiali e sociali: scuole, ospedali, strade, case, acquedotti”.
“Dopo otto mesi di guerra nel cuore dell’Europa, con i principali attori internazionali che non hanno saputo fornire delle risposte idonee a fermare il conflitto ed avviare dei seri negoziati è urgente – dichiara Carolina Velati, presidente dell’associazione ‘Zona Franka‘ – che siano la società e la politica ad attivarsi per chiedere un impegno forte per una pace immediata e una fase di negoziazione”.
“Siamo con Papa Francesco– è un passaggio del documento per pace del comitato- liberiamoci dalla guerra, ora e per sempre. Il segretario dell’ONU convochi subito una Conferenza di Pace, imponendo l’immediato cessate il fuoco in Ucraina, per valutare le condizioni che hanno causato morte e distruzione in quel Paese, garantendo il rispetto questa volta delle decisioni concordate che si assumeranno negli interessi di tutti, dell’Ucraina e delle sue minoranze russofone e anche della Russia, pur colpevole della criminale e inaccettabile aggressione di una Stato sovrano”.
C’è qualcosa di magico nel momento in cui l’acqua calda incontra una bomba da bagno...…
Viaggiare senza limiti, senza confini e senza spendere una fortuna: un sogno che per molti…
Un adesivo poco conosciuto può costarti fino a 350€: ecco l'obbligo che sorprende molti guidatori…
Tutti noi abbiamo una relazione quotidiana con il nostro riflesso: lo sguardo racconta come stiamo.…
Preoccupazione crescente per la sicurezza alimentare: un caso recente riaccende i riflettori sui controlli nella…
Scopri come tre semplici pratiche fotografiche possono espandere la tua visione del mondo. La fotografia…