Massimo Foghetti, giornalista di Fano Tv 19, è in diretta per la rassegna stampa mattutina quando in studio si avverte la forte scossa di terremoto che ha interessato le Marche. Poco dopo le 7 si muove tutto nel corso della ripresa: “Attenzione, è una scossa molto forte”. Chiede notizie alla regia, potrebbe essere finita ma non è così.
Mentre sta dicendo: “Ci sono le scosse di assestamento” ne arriva un’altra. A questo punto lascia la sua postazione, si sente una voce in studio: “Io vado via”. Pausa, e dopo: “Che facciamo, interrompiamo?”. “Sì, interrompiamo”.
La più forte scossa di 5.7 si è verificata alle 7.07, riporta l’agenzia Ansa. Subito dopo la prima scossa la gente si è riversata in strada. Le sale operative hanno ricevuto “oltre 1200 telefonate, continua il monitoraggio della situazione sul territorio”, ha detto il governatore delle Marche Francesco Acquaroli. “Al momento non risultano danni gravi, sono in corso sopralluoghi”, ha aggiunto.
Attenzione alle nuove truffe travestite da multe ufficiali: se ricevi una comunicazione sospetta non pagarla…
Arriva una nuova opportunità di contratto a tempo indeterminato per chi cerca lavoro. Scopri ora…
Dimentica il frigorifero: c’è un altro elettrodomestico insospettabile che consuma fino a tre volte di…
Dimentica Sardegna e Ibiza per un attimo: c’è una destinazione sorprendente che ha conquistato gli…
La dieta prima dell'estate potrebbe essere una soluzione veloce per i primi tempi. Scopri ora…
Come migliorare le abilità cognitive? Una ricerca fa riferimento a questa attività per allenare il…