Da Cerignola a Miss Italia c’è Anna Pia Masciaveo: e serata finale fu

Stato Donna, 21 dicembre 2022. Dopo un anno di selezioni, l’organizzazione di Miss Italia attendeva una data per incoronare la più bella del concorso. Stasera al Crowne Plaza di Roma, la serata finale sarà presentata da Salvo Sottile, conduttore su Rai 2 del programma “I Fatti Vostri”. Nelle ultime settimane ha ospitato le 21 miss per farle conoscere meglio al pubblico, oltre le passerelle, e per non perdere il filo dell’evento.

Leggi anche: Anna Pia Masciaveo, Miss Puglia, su Rai 2: “L’amore non limita l’altro”

Varie incertezze, dalla prefinale di Fano di settembre fino a qualche giorno fa, hanno caratterizzato gli ultimi mesi circa le modalità in cui la serata clou dovesse essere trasmessa, su quale canale tv, in particolare.  Alla fine si è scelto di trasmetterla in streaming sui canali digitali del concorso. È stata un’attesa ancor più trepidante per la macchina organizzativa dopo due anni di ristrettezze nello svolgimento del concorso stesso a causa della pandemia. Sul valore del concorso che da 83 anni caratterizza la storia d’Italia, ha parlato Patrizia Mirigliani al convegno “Cultura che sconfigge la violenza”, tenuto in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne presso il ministero della Cultura. “Un rito emblematico della femminilità nazionale, un fenomeno sociale, una manifestazione per famiglie ed il sogno di tante giovani donne” ha detto la patron nazionale.

Leggi anche: Finalista pugliese a Miss Italia è Anna Pia Masciaveo di Cerignola

Le 21 miss finaliste rappresentano, com’è tradizione, l’intero territorio nazionale, una per regione. Per la Puglia concorre la cerignolana Anna Pia Masciaveo, eletta a Fano, già Miss Sorriso a Spinazzola il 30 luglio scorso. Per l’esclusivista pugliese del concorso, l’imprenditrice Carmen Martorana, si tratta di una prima assoluta essendo subentrata allo storico patron Mimmo Rollo a maggio scorso, quando sono cominciate le prime selezioni per la provincia di Foggia proprio a Cerignola, città di Anna Pia Masciaveo.

22 gli eventi  pugliesi allestiti da giugno a settembre in piazze o centri commerciali, almeno mille le ragazze partecipanti, palchi di 8 metri per 10, tutti moquettati, logati, spettacoli oltre che sfilate. Questo è stato “l’investimento” della mia agenzia, ha detto Martorana a Stato Donna in una recente intervista. Il sogno dello spettacolo e della tv nel cuore delle ragazze partecipanti, il titolo che sarà lasciato è di Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021.

“È uno scenario, quello del 21 dicembre, di grande suggestione. – ha detto la patron Patrizia Mirigliani – È la finale di un’edizione che ci vede a testa alta: per il terzo anno consecutivo riusciamo a eleggere Miss Italia, senza mai fermarci, nonostante le difficoltà degli anni del Covid e delle varie vicissitudini che affliggono la nostra società – e poi concludendo – Le mie Miss stanno ancora una volta rappresentando la Bellezza dei Valori, claim di questa 83^ edizione di Miss Italia.”

 

 

Redazione

View Comments

Recent Posts

Ultim’ora, “Vietato parcheggiare”: l’auto dovete lasciarla a casa | Multe a raffica con il nuovo occhio della telecamera

Se entri in una certa zona senza aver registrato la targa, rischi di avere problemi…

1 ora ago

“Trasporti gratis”: sei fortunato se abiti in queste città | Per gli altri niente da fare

Una nuova iniziativa lascia senza parole. Ecco qual è la proposta sul tavolo e quali…

9 ore ago

Nuovo Bonus sconosciuto: ti regalano 200€ solo con questo documento | Sta già per scadere

Un nuovo bonus starebbe per arrivare nelle tasche degli italiani. Quale foglio serve per averlo?…

12 ore ago

Sorpresa Cannavacciuolo: non è il Casatiello la ricetta che tutti gli copiano | Questa è così semplice che la prepara anche un bambino

Cannavacciuolo mostra la preparazione di piatti diversi nelle trasmissioni dove partecipa e qualcuno potrebbe copiarle.…

16 ore ago

Rivoluzione Codice della Strada: “niente multa anche senza patente” | Gli automobilisti tirano un respiro di sollievo

Girare senza patente non è più un problema! Scopri ora cosa dicono le voci di…

18 ore ago

Licenziati in tronco, è passata la legge assurda: “In pausa caffè non ci andate”

Licenziarsi in tronco è la soluzione migliore in questi casi. E' passata una legge assurda…

20 ore ago