Avatar campione d’incassi, il leccese Cordella veste gli alieni del film

StatoDonna, 29 dicembre 2022. Avatar – La via dell’acqua di James Cameron ha incassato oltre un miliardo di dollari worldwide in 14 giorni diventando il film che più rapidamente quest’anno ha superato l’ambito traguardo del box office. Nell’era pre-Covid nove film avevano superato nel 2019 lo stesso traguardo. Lo riporta l’agenzia Ansa che aggiunge: “Solo sei film nella storia del cinema hanno venduto biglietti per un miliardo nelle prime due settimane nelle sale. Finora ‘La via dell’acqua’ ha incassato 317,1 milioni di dollari in Nord America e 712,7 nel resto del mondo (tra cui l’Italia con oltre 22 milioni di euro al 27 dicembre).

Foto: multiplayer.it

In sala dallo scorso 14 dicembre, il film ha anche un po’ di pugliesità al suo interno. È quella del concept designer leccese Christian Cordella che ha curato il look della famiglia di Jake e Natyri, i personaggi protagonisti del film. Oltre Avatar 2, il curriculum di Christian conta una lunga serie di importanti collaborazioni in numerose produzioni cinematografiche, tra cui Maleficent 2, IT, Avengers, Spiderman Homecoming, Star Trek Beyond, Jurassic World, Fast and Furious 7, Hansel and Gretel, Thor.

“Ci sono voluti tredici anni-scrive la Cordella fashion school di Lecce- per dare un seguito al film che ha guadagnato più al mondo e, nel primo week end di proiezioni, il nuovo Avatar 2 – La via dell’acqua ha già incassato oltre 134 milioni. James Cameron, il regista ha fatto ancora centro e, questa volta, ha deciso di avere nel suo team un’eccellenza pugliese: il concept designer Christian Cordella”.

Lo scorso 22 dicembre, nella sede della scuola, Cordella ha tenuto una lezione in cui ha svelato alcuni dettagli di questo straordinario lavoro. “Capire le tante personalità con cui si ha a che fare, il regista, il produttore, il costumista, per arrivare a delle idee concise e poi mettere sulla stessa frequenza d’onda persone che devono occuparsi di ‘alieni’, capire le loro caratteristiche, come sono fatti. È qui che parte il processo creativo, che si fa e si disfa proprio come Michelangelo per le sue sculture”.

(La foto in copertina è di Leccesette.it)

 

Redazione

Recent Posts

Italia fusa con Portogallo e Spagna: passato il ‘decreto’ | Da oggi sono un’unica nazione

Una serie di isole accomuna Italia, Spagna e Portogallo. Scopri quali sono i luoghi meravigliosi…

5 ore ago

Lavoro, “Stipendi ridotti per tutti”: il vostro datore li può ridurre di quanto vuole | Passato il decreto assurdo

La nuova sentenza cambia le regole sull'ammontare degli stipendi: ecco cosa può fare ora il…

8 ore ago

Allarme insetti, “Stanno invadendo le case”: se li trovate li dovete allontanare subito, sono pericolosi

Piccoli e silenziosi, si nascondono negli angoli più umidi della casa: la loro presenza non…

12 ore ago

Qui le case sono capovolte: il tetto è in basso | L’unico posto nel mondo è questo, mai visto nulla del genere altrove

Esiste un piccolo borgo dove le case sono capovolte, anche all'interno. Scopri ora come funziona…

14 ore ago

Chiudiamo per sempre, la catena di supermercati più grande ha abbassato la saracinesca per l’ultima volta

La storica catena chiude i battenti: dai discount al collasso del 2023, ecco come è…

16 ore ago

Ma quale fish and chips, Kate Middleton ama la cucina italiana: il suo piatto preferito è italianissimo al 100%

Royal Family: Kate Middleton e l'amore per la cucina italiana; ecco i piatti preferiti dalla…

21 ore ago